Ho visto "A Classic Horror Story" e...

7 600 visualizzazioni 88K

L'altro film di cui parlo: amzn.to/2VcnYy8
Questo "A classic horror story" mi ha stupito. Non è il film definitivo per gli amanti dell'horror, ma è il film definitivo per chi aveva smesso di credere nel mercato italiano in questo senso.
La mia attrezzatura per questi video:
Camera principale
C100 mk2
amzn.to/2MnB7zs
Reflex
amzn.to/2IxxZuG
Obiettivo 35mm
amzn.to/2k4wsBU
Videocamera
amzn.to/2IqKpIW
Lampadina multicolore
amzn.to/2qBDAtF
Fila di Led con telecomando
amzn.to/2qBKVcB
Pannello Led Grande
amzn.to/2AXPyzR
Pannello Led Piccolo
amzn.to/2hPwgsv

Commenti

  1. PaoloS14
    PaoloS14
    3 giorni fa

    A me non ha fatto proprio cagare però è un film che cerca di salvarsi solo sulla fotografia.. campi e controcampi messi a cazzo.. le azioni dei protagonisti troppo stereotipate, discutibili per un film horror del 2021 ed è troppo citazionista (il che non sarebbe stato un problema se lo fosse stato in maniera un po' più intelligente)

    1. PaoloS14
      PaoloS14
      3 giorni fa

      Detto questo non dico che si debba vedere ma a me non è piaciuto granché..

  2. Hermes Doria
    Hermes Doria
    4 giorni fa

    Paragonare "Quella Casa nel Bosco" a questa roba? Almeno quello, per quanto trash di suo, mi ha intrattenuto senza farmi sbadigliare, e una risata me la sono anche fatta in più punti (premetto che gli horror sono il genere meno visualizzati dal sottoscritto, perché mi annoiano a morte visto che non riesco a spaventarmi!); questo l'ho visto una volta solo perché in compagnia e aveva vinto il ballottaggio su cosa vederci per una serata pizza (o questo oppure il nuovo Suicide Squad .......... no comment). Non dormivo in piedi per un'ora filata dalla prima visione di "The Conjuring" (e non sto scherzando; mi hanno strattonato per svegliarmi).

  3. Marta
    Marta
    5 giorni fa

    Mi fa ridere perché nessuno parla di una cosa che, infatti, non c’entra niente - La Camorra. Perche? Che senso? Dovevamo per forza fare un binomio Italia = Mafia? Questo mi ha dato molto fastidio, Poteva essere lo stesso film senza questa spinta sulla mafia.

  4. Mario Rosso
    Mario Rosso
    5 giorni fa

    Che film è quello sullo sfondo?

  5. ER Lumen
    ER Lumen
    6 giorni fa

    Il finale del film mi ricorda un po' zeb89 quando faceva la serie su Skyrim o world of Warcraft

  6. Antonio
    Antonio
    7 giorni fa

    Ho visto il film questa sera e mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. Chi ha detto che gli horror validi siano solo made in USA?

  7. Marlah Singer Knox
    Marlah Singer Knox
    8 giorni fa

    Soltanto io l'ho trovato senza infamia e senza lode? Non l'ho trovato un capolavoro perché hanno un po' "ridicolizzato" la caratterizzazione dei personaggi e la sceneggiatura diventa fiacca negli ultimi 15/20 minuti, di contro, se pur scopiazzando un po' da altri horror per ambientazioni, atmosfere e dinamiche ha la sua armonia. La trama, più che angosciare/spaventare incuriosisce convogliando verso il twist (che poi, tristemente, scema nel vuoto) bella, se vogliamo la "morale" del film, doppiaggio dozzinale così come le musiche. Lo trovo un prodotto amatoriale di buon livello che è più un omaggio a diversi registi che un horror con un proprio stile ( è solo la mia opinione, tanto per avere un costruttivo dibattito 😉)

  8. La Blanconelli Srl
    La Blanconelli Srl
    10 giorni fa

    De Feo ha girato anche "the nest (il nido", altro horror davvero davvero ben fatto!

  9. Mattia Maugieri
    Mattia Maugieri
    20 giorni fa

    In questo film ci sono continui richiami a scene diventate famose per l'impatto avuto da film di un passato non troppo lontano.Ho visto fare il verso a "le colline hanno gli occhi" scena dell'americano lasciato solo nel camper per poi diventare vittima,"wrong turn" scena delle auto accatastate e il ritrovamento della bambola(stesso effetto del film citato che ti fa pensare "ste cose le fanno pure ai bambini"),"Non aprite quella porta" il ritrovamento della bambina muta ed infine "quella casa nel bosco" con il finale.Ovviamente ce ne sarebbero tante altre ,anche la stessa affermazione del calabrese con Sam Raimi.

  10. Mattia Cardone
    Mattia Cardone
    25 giorni fa

    A me è piaciuto un sacco. Finalmente un horror italiano dignitoso!

  11. Commentatore Super
    Commentatore Super
    27 giorni fa

    Io ho dormito per tutto il film però okey

  12. Seiko Kimura
    Seiko Kimura
    28 giorni fa

    Io odio quando un personaggio sparisce a caso , l'altro lo chiama senza ottenere risposta , e poi questo appare dal nulla alle spalle tanto per fargli prendere un colpo ...tipico jumpscare del cavolo di un sacco di film Horror che ho visto.

  13. Antonio Ricchiuti
    Antonio Ricchiuti
    29 giorni fa

    Bellissima recensione...il film a livello tecnico soprattutto fotografico è su altissimi livelli per il resto lo trovo interessante dopo tre quarti di visione. Molto bello il fatto di italianità con una visione U.S.A...per il resto sono d'accordo sul fatto che troppa gente vuole la giostra alla "Hostel" e non le visioni horror oniriche alla "Quella villa accanto al cimitero".

  14. Francesco Robustelli
    Francesco Robustelli
    Mese fa

    Vorrei però lanciare una pietra: fare metanarrazione è molto più facile del fare una narrazione vera. Invece di scervellarmi a inventare soluzioni originali, riempio la mia storia di tutti i cliché possibili e immaginabili, giustificandone la presenza con una cornice narrativa ad hoc. Sia chiaro, a me questo film piace molto. Però lo metto comunque un gradino sotto rispetto a quelli che combattono il decadimento di un genere cercando davvero di rinnovarlo, piuttosto che mostrando ciò che tutti i fan gia sanno (anche perché, alla lunga, un'opera del genere diventa troppo didascalica).

  15. Andrea Picco
    Andrea Picco
    Mese fa

    SPOILER Non sono d’accordo sul tuo giudizio al finale. Io l’ho interpretato diversamente. La piattaforma non era Netflix, ma Bloodflix, con accesso dal dark web, specializzata in snuff movie per psicopatici e depravati. Maniaci che, da quello che si capisce, si nascondono soprattutto fra le persone normali, in famiglia. Sadici talmente assuefatti alla morte altrui da considerare questi film di omicidi reali come film qualsiasi. Il vicino di casa o il parente che vive insieme a noi ogni giorno, totalmente insensibile alle atrocità commesse su degli innocenti solo per intrattenimento. Il finale visto sotto questa luce rende il film ancora più inquietante.

  16. D.S.
    D.S.
    Mese fa

    Fosse stato un film americano lo avrebbero lodato

  17. Viseking _
    Viseking _
    Mese fa

    Visto ieri sera: molto carino. Un piccolo gioiellino italiano finalmente, consigliato.

  18. Martino Castellana
    Martino Castellana
    Mese fa

    8:56 ...mi sono cacato sotto per quella dietro

  19. Bardamu Neri
    Bardamu Neri
    Mese fa

    Porte che sbattono e mestoli sono stati spodestati dalle teste di cervo alle pareti.

  20. Francesco Amaddeo
    Francesco Amaddeo
    Mese fa

    o invece ho odiato proprio il regionalismo. Quando sentivo parlare in dialetto calabrese non mi veniva paura ma da ridere. E poi: Ambienti un film a Napoli e parla di camorra Ambienti un film a Roma e parla di malavita romana Ambienti un film in Calabria ed ecco che mettono in mezzo la ndrangheta. Che noia!

  21. Marco
    Marco
    Mese fa

    Visto adesso! Bello! Fotografia della Madonna, sopratutto. Unico problema? I dialoghi. Mi son fatto le orecchie come Dumbo per capire qualcosa e ciononostante metà dei dialoghi non si sentivano per un cacchio... Soprattutto lo "sfigato" che sembrava avesse un sasso in bocca. Irritante da morire.

  22. Learn D n' E
    Learn D n' E
    Mese fa

    Ho un appunto da fare, su un errore tecnico. La zona in cui girano i film i calabresi mafiosi è dichiarata come zona militare come si vede in un'inquadratura sul finale del film, il fatto è che nelle zone militari non ci entra la polizia locale, i poliziotti non sono militari, quindi l'auto che sarebbe dovuta entrare a recuperare la boss mafiosa nella scena del pranzo sarebbe dovuta essere dei carabinieri o dell'esercito o della forestale. So che non interessa a nessuno ma è un errore grossolano e volevo farlo notare.

  23. Irene Brambilla
    Irene Brambilla
    Mese fa

    Purtroppo questo film mi ha delusa tantissimo, e mi ha delusa proprio perchè ha preso come riferimenti alcuni dei miei registi preferiti, tipo Ari Aster o Tarantino (scena della roulotte copiatissima da Kill Bill) e in più unendo il tutto a un mistero e una fiaba locale insomma poteva essere il film del secolo... e invece era un po' bah

  24. Luca Rosselli
    Luca Rosselli
    Mese fa

    Na merda. A parte la recitazione

  25. Max Corbascio
    Max Corbascio
    Mese fa

    A me non è dispiaciuto..anzi... finalmente qualcuno ha pensato bene di non girare l'ennesima commediuola ro' cazz... Unico momento in cui ho riso fra me e me , è stato quando ho pensato "adesso salta fuori Enrico Pasquale Praticò fra i contadini mascherati"....comunque condivido la recensione appieno!

  26. KOR3
    KOR3
    Mese fa

    Regia e colonna sonora in sinergia completa, un lavoro che sinceramente non mi aspettavo uscisse dall'Italia, non un capolavoro inattaccabile ma sicuramente un buon prodotto da guardare assolutamente almdno una volta

  27. Francesco Pica
    Francesco Pica
    Mese fa

    A me ha fatto cagare sto film

  28. Matteo Bonanni
    Matteo Bonanni
    Mese fa

    Concordo con la tua analisi finale, ma io penso che la critica tocchi chi effettivamente fa così. Se tu sei uno spettatore integerrimo non devi accusare il colpo della critica. La critica la accusa chi ha la coda di paglia, secondo me 😉 comunque grazie per la rece, se non fosse stato per te non l'avrei visto 😝

  29. Francesco Perna
    Francesco Perna
    Mese fa

    Mi dispiace, ma se sono questi i film horror che dobbiamo esportare è meglio se continuiamo a fare le solite commedie che non vanno oltre il confine. Bellissima la regia, l'ambientazione e tutto quello che ti pare, ma la storia è abbastanza banale, il ritmo è lentissimo, sono riuscito a finire di guardarlo a fatica tanto che ero annoiato... L'ho guardato dopo aver visto la prima parte di questo video (prima che parta lo spoiler per intenderci), ma non mi è piaciuto per niente! Mentre, sempre dopo aver visto un tuo video, ho guardato Knock knock che ho apprezzato molto di più. Continuerò a seguirti sperando che mi consiglierai qualche film horror decente e vorrei permettermi di provare a suggerirti qualche buon titolo horror sperando che ne guarderai almeno uno "Ghost stories", "Hush - Il terrore del silenzio", "Unfriended - Dark web" e "Man in the dark".

  30. Rowins Real
    Rowins Real
    Mese fa

    Spoiler Quando hanno parlato di Ostro, Mastrosso e Carcagnosso, sapevo che loro fossero, secondo la leggenda, i fondatori di Camorra, Mafia e 'Ndrangheta. Quando Fabrizio li descrive come degli esseri di un altro pianeta nella mia mente ho pensato: "boh in questo film avranno storpiato i personaggi per renderli tipo dei cavalieri di Satana". Nel "Film" di Fabrizio è effettivamente poi andata così hahaha

  31. farson88
    farson88
    Mese fa

    A me non mi ha convinto, mi sembra tanto un grande minestrone di tanti film...

  32. Giuseppe Pennelli Ferrara
    Giuseppe Pennelli Ferrara
    Mese fa

    ero sicuro ti sarebbe interessato, un metàfilm con tanti clichè volutamente messi, fatti apposta per sembrare irreali, come il discorso della ragazza che deve abortire che cercano di dare contenuti classici degli horror, o la casa maledetta messa li apposta, tutto cosi semplice ma che prende anche in giro quei clichè e poi viene giustificato con forzatura voluta e che ci sta.

  33. Black metal, italian blackster
    Black metal, italian blackster
    Mese fa

    Netflix è il male

  34. Gabriele Solletico
    Gabriele Solletico
    Mese fa

    15:40 Non hai un gran rispetto degli altri spettatori, piuttosto...

  35. Gabriele Solletico
    Gabriele Solletico
    Mese fa

    Synergo, parlando di film horror italiani, hai mai visto "L'Arrivo di Wang" e "Circuito chiuso" dei Manetti Bros.?

  36. Gabriele Solletico
    Gabriele Solletico
    Mese fa

    Ma lascia stare "Bones", che fa schifo, e recuperati, piuttosto, "Breaking Bad", "The Americans", "The Community", "The good place" ecc. ecc., dai, Synergo!

  37. Ernesto Ventura
    Ernesto Ventura
    Mese fa

    Il vero finale è una mazzata alla società attuale dove la gente si preoccupa di filmare una ragazza insanguina e dolorante invece di aiutarla, anche la rappresentazione allegorica/folkloristica della mafia

  38. Trinacria Games
    Trinacria Games
    Mese fa

    Fotograficamente e da un punto di vista recitativo, il film mi è piaciuto parecchio. Ma la trama, con tutta 'sta accozzaglia di idee, non mi ha saputo catturare.

  39. saimoux
    saimoux
    Mese fa

    Guarda Nobody, una piacevole americanata! Però sappi che si tratta della versione sfigata di John Wick

    1. the sacred monster
      the sacred monster
      Mese fa

      Figo! L'ho visto, è bello perché dosa bene l'ironia nelle scene esagerate

  40. Luca Berto
    Luca Berto
    Mese fa

    Capolavoro no. Schifo no. Qualcosina di buono c'è.

  41. Francesco Candido
    Francesco Candido
    Mese fa

    Ma chi cazzo pensi che siamo noi le tartarughe ninja? Grazie Synergo ♥️

  42. vittorio spignesi
    vittorio spignesi
    Mese fa

    Synergo vorrei molto sapere la tua opinione sul film OLD appena uscito nei cinema. A presto!

  43. Nicola Navone
    Nicola Navone
    Mese fa

    é piaciuto molto anche a me... devo preoccuparmi ? Scherzi a parte "quella casa nel bosco" altra perla, con tante luci e qualche ombretta (sul finale). Sul genere film horror (che dividono il pubblico) mi permetto di segnalarti: Babadook (2014), It Follows (2014), Baskin (2015).

  44. Francesco Deledda
    Francesco Deledda
    Mese fa

    ho visto il trailer, c'è anche su netflix uk, no non ho vpn hahaha. ma mi sveglio alle 4 quindi sto aspettando il day off, uno quando mi sbronzo poco e me lo guardo con gusto. sembra un hostel con tinte classiche da haunted house. si lo guardo con un ciotolone di popcorn e beef jerky a 3.80£ a pacchetto. mh mh. tanto lo so che in settimana mi addormento anche se c'è sangue dappertutto -.-'

  45. Paolo Menzo
    Paolo Menzo
    Mese fa

    Sono d'accordo solo sul fatto che visivamente è ben fatto e sulla bravura della protagonista. Per il resto l'ho trovato grottesco.

  46. Nicolò Cannone
    Nicolò Cannone
    Mese fa

    A parte tutte le scopiazzature (alcune che sfociano quasi nel plagio..) secondo me il problema principale è che non fa minimamente paura, ma proprio in nessun modo.

  47. matteo sattin
    matteo sattin
    Mese fa

    Synergo 3 mesi fa: "basta porte che sbattono" Synergo ora: "sono 5 anni che non vedo porte che sbattono" Cristopher Nolan: "mmmh... I can milk that..."

  48. Axes Spery
    Axes Spery
    Mese fa

    Così cringe da sembrare bello

  49. Sbab Tech
    Sbab Tech
    2 mesi fa

    Io sono uno di quelli che ha evitato per un po' la visione di questo film esclamando "bla, classica cagata italiana" o continuato durante la visione con frasi tipo "pff, classico (grazie al c...o, è il nome del film" l, però, nella parte finale, ho applaudito esclamando "hahahaha geni, stanno proprio parlando di scemi come me"

  50. Leviathan
    Leviathan
    2 mesi fa

    Scianel senza dildo alato nun se poteva guardà

  51. Diego Vullo
    Diego Vullo
    2 mesi fa

    Certe inquadrature mi hanno ricordato molto Midsommar.

  52. Simone #84
    Simone #84
    2 mesi fa

    A proposito di film italiani, cosa ne pensi del "il talento del calabrone"? Thriller realizzato con 2 soldi ma con delle idee

    1. EDICCU
      EDICCU
      Mese fa

      ci ha fatto un video

  53. Jonatah Iovane
    Jonatah Iovane
    2 mesi fa

    Dopo aver visto il film ho solo una cosa da dire" era una casa molto carina senza soffito,senza cucina ......"

  54. Paul Wolf
    Paul Wolf
    2 mesi fa

    Più che “ La casa nel bosco “ ricorda “ MidSommar”

  55. Nicolò Cannone
    Nicolò Cannone
    2 mesi fa

    Ma insomma... Bello visivamente ma una palese scopiazzatura di vari film, ci sono delle riprese e degli shot che sono praticamente identiche a Midsommar..

  56. Cinefilo Pigro
    Cinefilo Pigro
    2 mesi fa

    "un film che ha diviso il pubblico in maniera polarizzante", ormai mi chiedo quando non accada, soprattutto nei social network

  57. supermario90
    supermario90
    2 mesi fa

    mi é piaciuto, assomiglia forse troppo a midsomar in certi punti

  58. Dani Tarisso
    Dani Tarisso
    2 mesi fa

    Le reazioni dei personaggi non sono credibili. In quelle situazioni si corre via come se non ci fosse un domani, non si entra ad esplorare la casa dell'orrore.

  59. Andrea Guara
    Andrea Guara
    2 mesi fa

    A me non è piaciuto. Troppi, troppi, troppi omaggi/riferimenti/plagi. Praticamente non ha nulla di suo. Altre due cose che non ho apprezzato: metà delle battute sono biascicate, quasi tutti gli attori si mangiano le parole, non si capisce cosa dicono (e non c'entrano gli accenti dialettali). Altra cosa, il colore grading: troppo finto, videoclipposo, con sta lut demmerda (e ste cose le capisco, vi dico anche quale hanno usato) sparata che vira il verde verso il blu e il giallo verso il rosso. Un horror secondo me deve avere un look realistico e credibile.

  60. ciao ciao
    ciao ciao
    2 mesi fa

    Il finale è un chiaro riferimento a Antebellum

    1. drttyu liqm
      drttyu liqm
      2 mesi fa

      "Quella casa nel bosco" l'ho odiato sia nel mezzo, che nel finale. Questo è un po' meglio.

  61. Medusa
    Medusa
    2 mesi fa

    Per me, nonché parte di una nuova generazione, è stato tonificante vedere questo film. Lo è stato non solo perché è un'opera italiana, ma perché, soprattutto, è una BUONA opera italiana. Mi schiero dalla parte di chi lo ha apprezzato

  62. Kerolus Shehata
    Kerolus Shehata
    2 mesi fa

    Io l'ho visto da capo a coda. E mi sento pronto a "spalare merda" comunque.

  63. Andrea Tassinari
    Andrea Tassinari
    2 mesi fa

    ti prego recensisci "La terra dei figli", non te ne pentirai, anche quello film italiano uscito recentemente al cinema

  64. TheArmenianWidow
    TheArmenianWidow
    2 mesi fa

    Ottima recensione! Una cosa riguardo alle tue considerazioni sul finale del film [SPOILER ALERT PER CHI NON L'HA VISTO]: . . . . . Il finale credo che non si riferisca al film in sé, ma allo snuff movie contenuto nel film, che evidentemente è stato commercializzato e postato nel dark web nonostante a morire non sia la "vittima sacrificale" di turno. Credo che quel finale sia una finestra aperta sulla vita di un utente medio degli snuff movie, un tipo di persona che a me onestamente fa rabbrividire: il finale dello snuff movie che l'utente vede andando su TOR e poi su Bloodflix evidentemente non gli piace. Lei non doveva sopravvivere. Lei doveva morire. Io l'ho trovato un aggancio al film "The Revenge" a cui ha partecipato la protagonista del film, che è un Revenge movie (non l'ho visto neanch'io, ho dato un'occhiata solo a qualche spezzone ma penso lo recupererò presto): lei, che è la vittima sacrificale della storia, cambia le carte in tavola e diventa la carnefice. Il fatto che poi l'utente lasci un commento negativo è dato appunto dal fatto che ai fruitori degli snuff movie non piacciono i colpi di scena: le vittime sono vittime, i carnefici sono carnefici. Ultimo tocco di classe: la bambina che chiama il tizio per la cena, segno che spesso coloro i quali amano la violenza vera negli snuff movies sono padri di famiglia e lavoratori onesti e infaticabili.

  65. Elisa Berti
    Elisa Berti
    2 mesi fa

    Volevo ringraziarti per questo bellissimo video, vero il film ha spaccato a metà gli spettatori, il finale era stato voluto dai registi come autoironia, non per far sentire in colpa qualcuno... E sì il film è pieno... E dico pieno di citazioni, come hai detto tu hanno preso ispirazione da molti classici, da "Quella casa nel bosco" e non solo, si sono ispirati anche ad il prescelto e alla mitologia "l' uomo verde" arriva da leggenda popolare e gli stessi effetti speciali sono una citazione ai film dei due registi, la capra ed il gatto difatti sono stati restaurati ed arrivano da loro film precedenti!

  66. Il signor Saruman
    Il signor Saruman
    2 mesi fa

    Il film l'ho guardato ieri sera e devo dire che mi è piaciuto, molto. Di jumpscare non ce ne sono, al massimo due in tutto il film, perché il film ti fa venire l'ansia con la colonna sonora (per dire, mi ha inquietato un' inquadratura su due alberi con la colonna sonora che cresceva). (SPOILER) Negli ultimi 20 minuti il film si trasforma in una revenge story con la protagonista che fa fuori il pazzo maniaco bestia e la sorellina, bello, però se devo dire avrei reso la protagonista un po' più sadica, è stato tutto troppo veloce con lui, un paio di battute del tipo "sei bravo a dire questa frase" (riferito al "io ho paura" compulsivamente detto da lui nel resto del film) oppure "ti sei divertito?", oppure ancora "non ti voglio uccidere" e gli spara all'altra gamba avrebbe dato al film una botta di "cazzo si, diglielo!". Per quanto riguarda la parte finale del film con il tipo che commenta io non ho fatto per niente caso a significati nascosti (ma perché non ci arrivo io eh) però l'unico mio pensiero è stato "a me il film è piaciuto, fottetevi".

  67. Davide Spagnolo
    Davide Spagnolo
    2 mesi fa

    anche un pò il periodo 3D ha ammazzato un pò l'horror o il periodo di scarry movie anche o le parodie su SAW. io personalmente non amo il genere completamente ma non per questo vado al cinema a farmi i cazzi miei o a spalare merda sui film horror. se questo alla fine è un buon film di genere e l'italia ne beneficia, ben venga perchè hai perfettamente ragione che l'italia sono decenni che a parte sorrentino che ogni tanto si spara film conturbanti, tutti gli altri fanno i natale e fancul.o ogni anno. mi sarebbe piaciuto invece vedere quel deficente di desica fare qualcos'altro visto che è pure un bravo attore ma niente...

  68. foopyu nooui
    foopyu nooui
    2 mesi fa

    Michael Myers della situazione.

  69. Andree G
    Andree G
    2 mesi fa

    da utente mega medio che guarda film per passare il tempo e usa tiktok, posso dire che la scena finale del tipo che commenta mi ha fatto rivalutare completamente l'opinione sul film perché proprio mentre stava per partire quella scena stavo per scrivere ai miei amici "ma che è sta cringiata" e quindi sono tipo saltato dal letto dicendo! "yoo bro ma sono io" quindi ho capito che era proprio quello l'obbiettivo del film! la loro idea penso fosse quella di spaccare a metà il pubblico tra utenza media e amatori. quindi creare qualcosa di totalmente "classic" per pigliare l'utente medio ma realizzarlo in maniera incredibilmente strana ambigua geniale per pigliare chi ne capisce ma allo stesso tempo spaesare noi fan degli horror solo jumpscare! morale, bene o male l'importante è che se ne parli opinione finale: gg

    1. lior yunfh
      lior yunfh
      2 mesi fa

      Non finirò mai di consigliarlo a chiunque: REVENGE, sempre con protagonista Matilda Lutz..film con i contro*****!! Evita il trailer, spoilera da matti, ma fidati e vedilo subito!

  70. Panz
    Panz
    2 mesi fa

    Video molto bello, però come tutti gli altri va visto a 1,25x ahahahaha

  71. Crepuscolo True Crime Podcast
    Crepuscolo True Crime Podcast
    2 mesi fa

    Di De Feo è bellissimo il suo primo film "The nest" davvero inaspettatamente bello.

    1. foopyu nooui
      foopyu nooui
      2 mesi fa

      che nonostante sia uno a cui i film horror per il 90% fanno cacà, questo l'ho apprezzato

  72. Simone Rondelli
    Simone Rondelli
    2 mesi fa

    Seocmdo me molti non apprezzato la bimba che viene giustamente giustiziata alla fine. (americani in particolare)

  73. Generoso Piscopo
    Generoso Piscopo
    2 mesi fa

    Synergo fai un video su blood red sky e dicci cosa ne pensi

  74. ezio99ez
    ezio99ez
    2 mesi fa

    Il concetto "sparare merda" mi intriga molto...

  75. ezio99ez
    ezio99ez
    2 mesi fa

    Che palle le serie di Netflix. Tutte uguali e tutte da buttare nel water. Il film non è un capolavoro, ma è più che piacevole. Peccato per i dialoghi, che spesso sono indecifrabili. "Quella casa nel bosco" l'ho odiato sia nel mezzo, che nel finale. Questo è un po' meglio.

  76. alessandro latiano
    alessandro latiano
    2 mesi fa

    Synergo, non so se lo dici nella parte spoiler ma le ambientazioni, almeno in parte, sono state girate nelle foreste del Gargano

  77. Il kaffè del buongiornissimo
    Il kaffè del buongiornissimo
    2 mesi fa

    Ma è normale il fatto che io abbia capito la trama nell'esatto momento in cui il calabrese disse di essere un produttore di Horror?

  78. TheNerdOnTube
    TheNerdOnTube
    2 mesi fa

    Indubbiamente la costruzione della tensione e dell'orrore sono cose serie, ma ho due obiezioni: 1. L'horror di oggi tende ad essere fatto con lo stampino, se non in rari casi, seguendo il filone James Wan, e rendendo la ridicolizzazione con gli amici l'unico modo di divertiti guardandolo. Con la mia compagnia di amici guardiamo TUTTO l'horror che riusciamo e ti assicuro che passiamo il tempo in modo "ludico" solo quando il film non è in grado di farsi prendere sul serio. Alcuni esempi in cui, anche volendo, non saremmo riusciti a giocarci sono i due film di Aster o l'interessante His House. Ciò ovviamente non toglie che se lo fai al cinema, sei stronzo. 2. L'horror ha sempre avuto una dimensione b-movie che porta a inquadrarlo in una dimensione ludica, non è una novità. Fin dai crossover dei mostri classici Universal, passando per la maggior parte degli slasher anni '80/'90, fino ad arrivare ai moderni Hostel, Saw e Final Destination.

  79. Armando Benfenati
    Armando Benfenati
    2 mesi fa

    Ho iniziato a vederlo per pura curiosità aspettandomi una ciofeca, ed inizialmente lo sembra... ed invece merita di essere visto

  80. Matteo Lo Scavo
    Matteo Lo Scavo
    2 mesi fa

    Synergo, hai mai pensato di vedere lego movie? Penso verrebbe fuori una bella recensione, e se ti piace c'è pure il 2 😂

  81. lior yunfh
    lior yunfh
    2 mesi fa

    ricercata, o dei primi piani, che salverei e mi appenderei al muro tanto mi sono piaciuti!!

  82. TLC FORTNITE TEAM
    TLC FORTNITE TEAM
    2 mesi fa

    l'opinione che mi sono fatto dei cineasti del tubo , come synergo è che tendono sempre ad andare controcorrente , come se andare controcorrente li rendesse speciali , se il film è apprezzato dalla critica loro cercheranno i difetti , se il film è schifato dalla critica , a parte i casi palesi in film di merda come fuga di cervelli o natale sul nilo , loro tenderanno a trovarne i pregi

    1. TLC FORTNITE TEAM
      TLC FORTNITE TEAM
      2 mesi fa

      condivido pero che la fotografia e la qualità netflix delle riprese si sente , le attrici bravissima , martina e la bambina , gli altri in alcuni punti sfiorano il ridicolo mi dispiace . Ho apprezzato tantissimo le parti horror , il rapporto onnipotente dei killer , l'ambiente primitivizzato , il primitivismo deleddiano in versione calabrese , ma purtroppo è stato molto rovinato da alcuni attori che hanno esagerato le loro interpretazioni ,risultatndo molto fastidiosi , sopratutto nelle scene di introspezione recitative che ok andavano bene nei film anni 30-50 neo classici italiani, ma al giorno d'oggi hanno rotto un po il cazzo

  83. Giulio Mastronardi
    Giulio Mastronardi
    2 mesi fa

    Film con idee antiche sono con la manovella . Film con idee moderne sono con i pulsanti . 👍 Questo ha i pulsanti ( ma non servono a niente ) . L'unico pulsante utile è quello del telecomando TV dove è scritto OFF

    1. lior yunfh
      lior yunfh
      2 mesi fa

      ma sono sorpreso. Ti starai mica ammorbidendo? :P

  84. Andrea Bussolin
    Andrea Bussolin
    2 mesi fa

    12:12 ti sblocco un ricordo "POSSESSATO"... 🤣 A parte le cavolate, ho stoppato ieri la recensione a metà e poi l'ho guardato, sono sorpreso dalla qualità raggiunta e devo dire che nonostante sia uno a cui i film horror per il 90% fanno cacà, questo l'ho apprezzato

  85. emptybutbrim
    emptybutbrim
    2 mesi fa

    Synergo, ma alla fine l'hai visto deathnote?

  86. Roberto Rossini
    Roberto Rossini
    2 mesi fa

    Synergo se porti una recensione di "atm trappola mortale" ti mando un occhiale gratis dal mio negozio

  87. Francy Lennon
    Francy Lennon
    2 mesi fa

    Ma un bel video su Luca?

  88. Mat Teo
    Mat Teo
    2 mesi fa

    Classico film paraculo che giustifica tutti o quasi i suoi cliché in modo semplice. Però almeno si preoccupa di farlo a differenza di tante altre storie. Certo, una volta che viene fuori la verità quel poco di horrorifico che c'era svanisce. Quindi un buon film poco horror.

    1. bssni touir
      bssni touir
      2 mesi fa

      la bravura di Matilda Lutz sono fuori parametro.

  89. Dredd mc
    Dredd mc
    2 mesi fa

    Visto ora, merita parecchio. Speriamo che il futuro ci riservi altra roba di livello simile dal nostro paese

  90. Evil3mpire
    Evil3mpire
    2 mesi fa

    Guardalo Revenge , merita.

  91. Cesare Cariddi
    Cesare Cariddi
    2 mesi fa

    ciao Synergo, mi piace molto il suono del mic., che modello è?

  92. Soinas Doyi
    Soinas Doyi
    2 mesi fa

    Synergo Recensisci i 3 fear street , pls ❤❤❤

  93. Rosanna Ricci
    Rosanna Ricci
    2 mesi fa

    A me non è piaciuto per nulla.

  94. Rijinmaru
    Rijinmaru
    2 mesi fa

    SYNERGOOOOO!!!!!!!!!! vogliamo un video sul trailer del nuovo Suicide Squad!!!!!!!!1

  95. Macerie
    Macerie
    2 mesi fa

    itsuns.info/rock/a3_Pr5mvnaulgoI/video

  96. Riccardo Kantardzic
    Riccardo Kantardzic
    2 mesi fa

    Ottimo film per tecnica, scrittura e citazioni, ma si concentra anche sulla sfera socio-politica switchando tra finzione, realtà e metacinema. Per me ottimo e lo stanno distruggendo tutti a caso, mentre bisognerebbe chiederne altri per la sala a gran voce

    1. Soinas Doyi
      Soinas Doyi
      2 mesi fa

      Ciao Synergo se ti piacciono i film divisivi ti consiglio Old di Shyamalan, facci sapere!

  97. Diego Marini
    Diego Marini
    2 mesi fa

    Che critico che sei Coppola 2 la vendemmia!!!!!

  98. Troy McLure
    Troy McLure
    2 mesi fa

    Sei stato molto generoso. A me è sembrata una ragazzata, dal pdv del copione sembra un film fatto da adolescenti. La fotografia è scopiazzata da "Midsommar", gli spunti da "Il rituale". Lei è brava ma sembra abbia replicato paro paro lo stile interpretativo di Morjana Alaoui in "Martyrs". Insomma... diciamo che stavolta hai voluto vedere i pro, li condivido ma sono sorpreso. Ti starai mica ammorbidendo? :P

  99. Il Pazzo Giarlo 2.0
    Il Pazzo Giarlo 2.0
    2 mesi fa

    Aspettavo questa recensione e poi mi si palesa davanti una superficiale visione di un film, quasi un commento registi ci fatto da uno spettatore. Non voglio tornare a sentire urla, parolacce ed insulti gratuiti come qualche tempo fa. Però, manca il mordente, la critica, il giudizio. Manca un po’ tutto quello che una recensione dovrebbe fare.

  100. Valerio Coltella
    Valerio Coltella
    2 mesi fa

    Sono contento che ti sia piaciuto, sicuramente non è "il miglior horror degli ultimi 10 anni" ma è notevole, molto. Se aggiungiamo che è italiano aumenta di valore. Condivido anche il discorso "horror al cinema", porca miseria mi sono rovinato "La Casa delle Bambole" con tutto che era uno spettacolo infrasettimanale... meglio vederli a casa, da soli, al buio. Però secondo me la scena post credit ci sta tutta e mi è sembrato di riconoscere certe dinamiche anche nei commenti in Syneforum, purtroppo.