Prendono il reddito di cittadinanza ma lavorano in nero: ecco come i furbetti del sussidio...

36 000 visualizzazioni 415K

Buongiorno, la chiamo dal Centro dell'impiego in quanto lei risulta percettore del reddito di cittadinanza. Attualmente ha trovato già un impiego? «No, come faccio a lavorare se percepisco il reddito di cittadinanza?» risponde in un italiano lento e premeditato Mario, nome di fantasia, dall'altro lato del telefono. Mario ha 63 anni, ufficialmente disoccupato e vive a Grumo Nevano, in provincia di Napoli. Da sei mesi percepisce l'aiuto (dello Stato) «per formare e trovare lavoro». Il suo accredito mensile è di 800 euro. Ecco perché, nel fingerci impiegati del centro dell'impiego di Napoli, gli offriamo un lavoro come operatore ecologico alle stesse cifre.
Dopo di lui proviamo con altri percettori del reddito. Non persone a caso ma cittadini che ufficialmente risultano disoccupati e che in realtà lavorano in nero raggiungendo, a loro modo, l'obiettivo dichiarato dal Governo: «integrare il reddito della tua famiglia in un momento di difficoltà».
(

Sarà per questo che tutti rifiutano la nostra proposta, con scuse a volte grottesche. «Ma le pare che io a 56 anni vado a fare lo spazzino? Ma stiamo scherzando? Richiamatemi quando avrete un'offerta migliore» - si inalbera Vito, gli anni li dichiara lui stesso, disoccupato di lungo corso. Anzi, disoccupati, visto che la moglie e i figli gli fanno compagnia a casa e vivono con i mille euro al mese che gli garantisce il reddito di cittadinanza. Peccato, però, che quando risponde al telefono i rumori ambientali siano quelli tipici di un cantiere edile, dove tra l'altro lo ritroveremo qualche giorno dopo.
«Il posto di lavoro è troppo lontano da casa mia, non si può avere più vicino?» Poco importa se la sede proposta è ad appena 7 km. «800 euro al mese? - commenta sbalordito Umberto, che di euro del reddito di cittadinanza ne percepisce 643 al mese -. E con questo stipendio ce la faccio ad andare avanti al giorno d'oggi?». E ha ragione, perché 800 euro al mese sono pochi rispetto a quelli che guadagna lui. Infatti allo stipendio statale aggiunge quello come operaio in un opificio che fabbrica scarpe, questo sì sotto casa sua.

Grumo Nevano, così come tutto l'hinterland napoletano, è pieno di opifici che non insistono in un'area industriale ma in appartamenti, sottoscala o sottotetti di «normali» condomini. Hanno il vantaggio di non dare nell'occhio, sono difficili da individuare e quello che succede lì dentro lo sa solo l'arma dei carabinieri ogni qual volta riesce ad accedere senza essere segnalata dalle vedette o dalle telecamere di sorveglianza.
Dove andiamo noi ce ne sono quattro, installate negli angoli di quella che dall'esterno sembra una villetta a tre piani ma che invece ospita almeno una quindicina di operai. Si fabbricano scarpe per marchi importanti dell'alta moda. Andiamo lì perché i nostri Mario, Umberto, Vito…... ( Antonio Crispino / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/cronaca/pre...

Commenti

  1. Giovanni Arcuri
    Giovanni Arcuri
    3 ore fa

    Una buffonata. Qual e' il motivo? Colpiscono sempre gli operai che SONO COSTRETTI A LAVORARE IN NERO. Aziende abusive che stanno in palazzi e non in capannoni. Gli operai sino furbetti ma chi li assume e satete chi e' , cos' e' ? Come mai i controlli nonnsono maivstati fatti? Non e' una novita' che moltissimi operai a sud soprattutto sono sfruttati e i carabinieri lo hanno dichiarato ma come mai l' ispettirati del lavoro e le forze dell' ordine non hanno fatto controlli cosi' plateali? Come mai li fanno solo adesso? Bisogna avere il coraggio di controllar e pseudoimpresari spregiudicati e denunciarli penalmente ma questo non viene fatto col beneplacit degli organi di controllo.

  2. andrea scappovia
    andrea scappovia
    12 ore fa

    Sempre i figli nel mezzo.....MERDE

  3. Alex D
    Alex D
    18 ore fa

    Vi manderi in massa a zappare

  4. Federico Schiavina
    Federico Schiavina
    Giorno fa

    Il reddito di cittadinanza ha rovinato ancora di più l economia italiana .. complimenti al movimento 5 stelle.

  5. maurizio fazzi
    maurizio fazzi
    Giorno fa

    ed io dopo 41 anni di lavoro non vogliono darmi la pensione sti bastardi luridi

  6. LoStorico
    LoStorico
    Giorno fa

    Povera patria.(franco Battiato)

  7. Claudio Giacoletto
    Claudio Giacoletto
    2 giorni fa

    Anno scoperto l' acqua calda!🤔

  8. Debora B
    Debora B
    2 giorni fa

    Il rdc andrebbe abolito o usato massimo un anno e inserire queste persone in ambienti lavorativi e formarli se necessario. Non è possibile che stiano a casa così tanto, e che non vengano chiamati dall uffici del impiego, ok, alcuni, viste le ultime interviste rifiutano il lavoro perché prenderebbero di meno! Il sistema è marcio!!!!!

  9. George Sand
    George Sand
    2 giorni fa

    Per soli 100,00 euro nel mio ISEE, on ho potuto usufruire nè del REC ne del REM. SONO MIGLIAIA E MIGLIA E MIGLIAIA di stranieri e italiani che conosco che lavorano e prendono il REDDITO. MI DOMANDO: MA CHI CONTROLLA QUESTI CAF??? E PERCHE I CONTROLLI SCATTANO SOLO DOPO CHE I SOLDI SONO STATI ELARGITI? BENE VI STA, ITALIANI! Italia non e un PAESE PER ONESTI! Avete DISTRUTTO L'OBBIETIVO PRIMO DEL REC:lavoro e fine della concessione! O E PER TUTTI O PER NESSUNO!

    1. Debora B
      Debora B
      2 giorni fa

      Il sistema è marcio!!!!! Come in tutte le cose prima danno poi fanno i controlli!!!!

  10. vito messina
    vito messina
    2 giorni fa

    la cosa ridicola dell Italia da ann0 o anno 1000 (per essere ottimisti) e' che Polizia, guardia di finanza, carabinieri, INPS,.....sono tutti dissociati, e quindi quello che sa uno, non sa l altro:e per assurdo se sei ricercato o pregiudicato in sicilia, basta che arrivi in Calabria e diventi incensurato! oppure hai 20processi che ti vedono imputato: ti fai un falso certificato di morte(con la stampante di casa) e tutto decade: per magia! gente con 50 denuncie vere addosso, stanno tranquilli a piede libero a seminare truffe e crimini!

  11. vito messina
    vito messina
    2 giorni fa

    si prende lo smartphone e ci si fa una chiamata, e compare il numero e quindi l intestatario del numero!

  12. vito messina
    vito messina
    2 giorni fa

    l INPS si occupi anche dei falsi invalidi,segnalati mille volte !

  13. vito messina
    vito messina
    2 giorni fa

    il problema e' dell Italia (INPS) da ann0 dove non si controlla se erogano a ladri, gente in carcere, truffATORI con 100 denuncie addosso,....

  14. Liz taylor
    Liz taylor
    4 giorni fa

    Bisogna abolire il R D C che è una vergogna e aiutare le aziende ad assumere C'è bisogno di lavoro.

  15. Elisabetta Oreste
    Elisabetta Oreste
    5 giorni fa

    Era risaputo! Si è sempre detto: fatta la legge trovato subito l'inganno! Le leggi vanno fatte ma applicate con coscienza e consapevolezza,SOPRATTUTTO quando di mezzo c'è il danaro,ci sono le Istituzioni che dovrebbero vigilare e indagare ,prima di dare l'ok all'elagizione di qualsiasi privilegio ,qualunque sia la classe sociale di chi chiede di goderne.

  16. Pietro Petrosillo
    Pietro Petrosillo
    5 giorni fa

    che schifo questa gente mi fa schifo........

  17. Elisa F
    Elisa F
    5 giorni fa

    Per chi lavora in nero va publicato nome e cognome così li potremo quadrare in faccia e il rimborso del percepito il datore di lavoro il sequestro della ditta e tutto il loro averi accumulati nel tempo

  18. Dennis Quero
    Dennis Quero
    5 giorni fa

    Hahahaha mado quante risate

  19. Francesco Carbone
    Francesco Carbone
    5 giorni fa

    Legge "Fornero" Legge " Di Maio"

  20. ilferro 74
    ilferro 74
    5 giorni fa

    HO capito che i soldi erogati sono andati ormai persi.....ma il problema è....che lì beccate ma non glielo togliete subito........via subito il reddito a sta gente......

  21. Slang 93
    Slang 93
    5 giorni fa

    Ma è Angelo Duro col raffreddore?Ahaha

  22. Antonio Mazza
    Antonio Mazza
    6 giorni fa

    Lo stato dovrebbe fare più controlli perché sono tantissimi i furbetti del reddito che lavorano in nero

  23. Nino 86
    Nino 86
    6 giorni fa

    Dire che non è giusto prenderi un applauso. Ma dirò che hanno fatto bene perché non ci sono diritti e vince la legge del più furbo. È LO STATO CHE NON INVESTE PER IL FUTURO E NON TUTELA I CITTADINI! Quindi a parere mio ogni uno si arrangia come può.

  24. Alessio Blackout
    Alessio Blackout
    6 giorni fa

    Indovina la città.

  25. Leonardo Pirata
    Leonardo Pirata
    7 giorni fa

    Questo e lo schifo italiano

  26. Carmine Rizzato
    Carmine Rizzato
    8 giorni fa

    Non è razzismo dire che i disonesti di questo video sono tutti meridionali. È un dato di fatto

  27. edo ferrara
    edo ferrara
    9 giorni fa

    Questo incentivo sociale, chiaramente adatto ad un contesto di civiltà, quindi non quanto ripreso in video (il signore semi analfabeta che al telefono rifiuta un lavoro da netturbino...e che cosa vorresti fare, un lavoro intellettuale?), ha consentito a certi soggetti M5S di sistemarsi a vita al centro di Roma con incarichi di governo ultrapagati, esercitando potere sistemando amici loro con altrettanti incarichetti fiduciari molto ben pagati. Ulteriore consenso. Uno schifo infinito....

  28. Fabio Borrelli
    Fabio Borrelli
    10 giorni fa

    Non mi stupisco per niente. Era scritto che sarebbe finita così. Il RDC è la più grande sconfitta sociale degli ultimi 40 anni. É servita solo per fare andare al governo il M5S.

  29. Alberto Pozzi
    Alberto Pozzi
    10 giorni fa

    Noooooo e ora chi lo dice a Di Maio?

  30. M.S. Tlb
    M.S. Tlb
    11 giorni fa

    Ergastolo

  31. bruno Forza Napoli
    bruno Forza Napoli
    11 giorni fa

    Perché non lo aboliscono?

  32. Hon Da
    Hon Da
    11 giorni fa

    e io che non lavoro da piu di un anno e non me danno nulla èerche mia madre ha smesso di lavorare nel 2019 e ora prendi la pensione di vecchiaia cosa devo dire io che ho solo 20 euro che mia madre me ha dato e che lei prendi 513 e paga 250 alla banka e io che ho 45 anni e malato di cuore e non viene reconiciuto niente cosaaaaaaaaaaaaaaaasa devo dire lasciate stare e ho 2 bam,bini al lestero come facio ho 45 anni e mostro 70 anni cosa facio piango? lo ho gia fatto bricare lo ho gia fatto ho anche chiesto carita in un sito e niente non me hanno dato nulla l'ultima cosa che me rimane e il suocidio invece uno prendo 800 euro e per lui e poco vabbe (grazie stato)

  33. BOH BOH
    BOH BOH
    11 giorni fa

    Se la gente lavora in NERO bisognerebbe capire che il RDC non basta , ci vuole un reddito universale senza condizioni così se lavori o no , non perdi il reddito quindi sei incentivato a dichiarare. Il RDC è già vecchio nel resto del mondo civile, siamo noi che siamo arrivati in ritardo. ALMENO SU IL REDITTO UNIVERSALE CERCHIAMO DI ESSERE TRA I PRIMI.

  34. BOH BOH
    BOH BOH
    11 giorni fa

    Perche i falsi invalidi che fanno?

  35. Sergio Brivio
    Sergio Brivio
    11 giorni fa

    Il reddito di cittadinanza andrebbe tolto,dato che la maggior parte dei beneficiari lavora in nero.

  36. Livio Bertoldi
    Livio Bertoldi
    11 giorni fa

    La mafia dei voucher con redito va lavorare Co. Redito complimenti la mafia che lo fa lavorare sono tuti evasori cronico con sedi paradiso fiscali la mafia

  37. Lorenzo Franzosa
    Lorenzo Franzosa
    11 giorni fa

    Siete più infami di brumotti

  38. AnaMaria Bica
    AnaMaria Bica
    12 giorni fa

    "È più conveniente prendere il sussidio che non andare a lavorare" questo è un grandissimo problema , il lavoro dovrebbe essere più vantaggioso del reddito.

    1. Luciano Zanchi
      Luciano Zanchi
      8 giorni fa

      Ma loro il lavoro non lo conoscono.Vivono su tutte le truffe e ruberie varie.Non è verò tutto ciò?

  39. Francesco Parisi
    Francesco Parisi
    12 giorni fa

    mettere una semplice autocertificazione dei propri requisiti per accedere al sostegno, è una demenzialità che solo in Italia poteva essere partorita. Per pregiudicati, fare una autocertifcazione falsa equivale al mio parcheggio sul marciapiede.

  40. Leopolda Gazzaniga
    Leopolda Gazzaniga
    12 giorni fa

    Ma tu guarda....tutti così fanno

  41. Mimma Bucceli
    Mimma Bucceli
    13 giorni fa

    Togllietici il reddito in galera e guello onesti asppettano. E una vergogna

  42. fotoeffetto
    fotoeffetto
    13 giorni fa

    ..poi io devo pagare le tasse... comunque... tutti di Bolzano è ?

  43. Trevor Philips
    Trevor Philips
    13 giorni fa

    Sto caxxo di reddito è stata una grandissima caxxata!!!

  44. Andrea Spinelli
    Andrea Spinelli
    13 giorni fa

    Vorrei capire i 430 pollici in giù da che parte stanno 🤔 , io dico bene gli ammortizzatori sociali , ma dietro ci devono essere delle persone pagate a trovarti lavoro nel più breve tempo possibile e una volta trovato o si va a lavorare o ti tolgo immediatamente l'incentivo 🤷

  45. Andrea Scampuddu
    Andrea Scampuddu
    14 giorni fa

    ma nn credo che uno possa rispondere in questi termini e ancora meno certi toni !dopo 2 volte che rifiuti l offerta lavorativa alla 3 ti tolgono il beneficio! un fruitore del rdc

  46. Sercho Sercho
    Sercho Sercho
    14 giorni fa

    NON SONO FURBETTI SONO ITALIANI SI SAPEVA GIÀ CHE ANDASSE A FINIRE COSÌ

  47. Fabrice Beleho
    Fabrice Beleho
    14 giorni fa

    Ho davvero bisogno di lavorare, mi ha aiutato con il lavoro? per favore . sono nella città latina . Volevo fare il servizio civile ma non sono stato accettato

  48. Paolino Noacco
    Paolino Noacco
    14 giorni fa

    Fanno bene a lavorare in nero.! ! VISTO CHE VOI DELL' IMPS DATE IL REDDITO DI CITTADINANZA INSUFFICIENTE! !VERGOGNATEVI.

  49. Giustino Carchesio
    Giustino Carchesio
    14 giorni fa

    Basta , basta con questa follia , noi imprese edili non riusciamo a trovare manodopera perché vogliono lavorare in nero per non perdere il reddito. E noi paghiamo con le tasse il reddito a questi soggetti. Bastaasaaaa

  50. Francis Orih
    Francis Orih
    14 giorni fa

    Arte di arrangiarsi.

  51. Massimiliano Barone
    Massimiliano Barone
    14 giorni fa

    Il punto è sempre lo stesso 30 anni fa questi casi erano sporadici perche i soldi sudati dal lavoro che girava grazie ai soldi bastavano e chi più chi meno arrivava a fine mese tranquillamente oggi i soldi rubati dallo stato lasciano poco o nulla e la gente in qualche modo deve mangiare e vivere, mandare avanti il lavoro

  52. Dirty Harry
    Dirty Harry
    15 giorni fa

    Se prendessero 1500 euro di reddito D.C. sarebbero stati a casa a dormire no ?

  53. Pietro Rubino
    Pietro Rubino
    15 giorni fa

    Vi finirà la pacchia con il reddito di cittadinanza dovete lavorare e stop i soldi gratis non si possono avere Avari

  54. Alessia Del Monte
    Alessia Del Monte
    16 giorni fa

    Non capisco che male c'è se ad un padre di famiglia, non può bastare il solo redditodicittadinanza e si dà dafare lavorando onestamente

  55. Rosario Mancullo
    Rosario Mancullo
    16 giorni fa

    I carabinieri che arrivano a sirene spiegate o con le macchine di servizio e in divisa sono il massimo 😂😂😂😂😂!

  56. Gemma Manna
    Gemma Manna
    16 giorni fa

    Cosa vi aspettevate lo dovevate sapere che il reddito s sbagliato

  57. Fabio Di Giorgio
    Fabio Di Giorgio
    16 giorni fa

    Le bufale a 5 stalle hanno le gambe corte....

  58. XxAgnegnatoxX Rossi
    XxAgnegnatoxX Rossi
    16 giorni fa

    Vi sta bene ladri

  59. XxAgnegnatoxX Rossi
    XxAgnegnatoxX Rossi
    16 giorni fa

    Ladri senza passamontagna

  60. XxAgnegnatoxX Rossi
    XxAgnegnatoxX Rossi
    16 giorni fa

    Si vi sta bene magari e vi arrestano tutti ladri

  61. tseba953ita
    tseba953ita
    17 giorni fa

    questo problema si risolve solo in un modo... TOGLIERE IL REDDITO DI CITTADINANZA.

  62. tseba953ita
    tseba953ita
    17 giorni fa

    per beccarli, avendo la certezza del reato, bisognava circondare tutta la struttura e portare tutti dentro.. presentarsi in 4 gatti di carabinieri è ovvio che se ne accorgono tramite la video sorveglianza e scappano tutti...

  63. Davide Casalis
    Davide Casalis
    17 giorni fa

    Redditopoli

  64. Denis La Minaccia
    Denis La Minaccia
    17 giorni fa

    5 💩💩💩💩💩 Infami

  65. DIEGO FIORILLO
    DIEGO FIORILLO
    19 giorni fa

    Un Grazie al M5S che con il reddito di cittadinanza hanno incrementato ancor di più il lavoro a nero.

  66. Roby Anderson
    Roby Anderson
    19 giorni fa

    Questi offendono le persone per bene che si svegliano alle 6 per iniziare a lavorare alle 8, parassiti

  67. enrico ramieri
    enrico ramieri
    19 giorni fa

    Mi SM sempre chiesto xche' nn si è data ai comuni l' autorizzazione x fare la domanda del reddito.. Invece che farla ai patronati o alla posta.. Ci sarebbero meno furbi in giro..

  68. YTT YTT
    YTT YTT
    19 giorni fa

    BRAVO COGL.... PERCHÉ NON VAI DAI POLITICI? FACILE FARE IL LAVORO COSÌ..

  69. YTT YTT
    YTT YTT
    19 giorni fa

    IL REDDITO DI CITTADINANZA SERVE.

  70. Angel F.
    Angel F.
    20 giorni fa

    Terry Terry......ma sei sempre tu Vincenzo?

  71. Giada Torre
    Giada Torre
    20 giorni fa

    Ma quelli che si sono nascosti nell'armadio all'arrivo dei carabinieri? 🤣 ridiamo per non piangere

  72. Gio Alb
    Gio Alb
    20 giorni fa

    Reddito di cittadinanza?ma non prendeteci per I fondelli,e' stata una marchetta elettorale per certe regioni,idem bonus e bonus per poi riprenderseli inganni inganni

  73. Antonio Pennino
    Antonio Pennino
    20 giorni fa

    La guerra dei poveri.

  74. cov idioti
    cov idioti
    21 giorno fa

    i furbetti non sono quelli che lavorano in nero ma sono quelli che hanno creato il reddito di cittadinanza, se credete a questo servizio siete in alto mare

  75. Francesco Negrini
    Francesco Negrini
    22 giorni fa

    Reddito di cittadinanza una delle più grandi c*****e inventate in questo ultimo periodo

  76. Stefano Malara
    Stefano Malara
    23 giorni fa

    guerra tra poveri.... vergogna.... parlate del vitalizio di formigoni ,,,eccc.....

  77. MASSIMO PERELLI
    MASSIMO PERELLI
    23 giorni fa

    Carcere sia a Di Maio che spreca i soldi pubblici che a questi farabutti ladri

  78. Aio Locuzio
    Aio Locuzio
    24 giorni fa

    Si sapeva dall'approvazione che sarebbe finita cosi, siamo in Italia purtroppo.

  79. AnnaM B
    AnnaM B
    24 giorni fa

    A chi rifiuta il lavoro proposto va tolto immediatamente il reddito di cittadinanza

  80. Angelo Cioffi
    Angelo Cioffi
    24 giorni fa

    Si ne conosco tanti

  81. Leonardo Dini
    Leonardo Dini
    25 giorni fa

    Poteva essere ovunque Si scherza

  82. -Minute man-
    -Minute man-
    25 giorni fa

    Dovete prendervela con chi non li mette in regola i lavoratori

  83. stefano xxxt
    stefano xxxt
    26 giorni fa

    we we weeee simmuannapoliii....munnizza

  84. stefano xxxt
    stefano xxxt
    26 giorni fa

    non fanno nemmeno pena,,,,,gentaglia

    1. Hutch Reetv
      Hutch Reetv
      26 giorni fa

      E da quando in qua i delinquenti dovrebbero fare pena?

  85. Domenico Barilla
    Domenico Barilla
    26 giorni fa

    Grazie di maio

  86. MUMM CH
    MUMM CH
    26 giorni fa

    I risultati delle caxxate grilline

  87. Diego mereu
    Diego mereu
    27 giorni fa

    Ringraziamo i cinque stelle

  88. Luigi Massimiliano Sforza
    Luigi Massimiliano Sforza
    27 giorni fa

    La colpa non è del reddito di cittadinanza. La colpa è dello stato. C'è gente che davvero lo merita e che vive in condizioni disagiate. È sempre lo stato che con la sua superficialità non va fino in fondo.

  89. Pio D'Ambrosio
    Pio D'Ambrosio
    27 giorni fa

    Smettetela di sciacallare, che la legge sia fatta male non vi è dubbio i lavoratori se lavorano in nero è perché le offerte di lavoro non sono regolari; o accetti di lavorare a nero ; o niente! Fosse normato un lavoro associato al rdc come si è fatto con le pensioni che si consente il cumulo del reddito di pensione e un lavoro è grosso modo quello che già succedeva con i cassaintegrati, le aziende davano lavoro a chi era in cassa integrazione e i lavoratori per necessità contingenti accettavano per integrare il reddito della cassa integrazione e per mantenersi un lavoroalternativo!lo sanno tutti che prima o poi il edc finirà ed è meglio avere un contatto col mondo del lavoro, sia pure IRREGOLARE!

  90. Michele Pajusco
    Michele Pajusco
    28 giorni fa

    solo dei dementi mafiosi potevano inventare il reddito di cittadinanza,oh aspetta lo hanno fatto i 5stelle e sono al governo ,ok ora si capisce tutto

  91. Aziz Bendriouech
    Aziz Bendriouech
    28 giorni fa

    Andati al govero

  92. Massimo Marino
    Massimo Marino
    28 giorni fa

    Poi c'e' gente che non lavora in nero e non prende il reddito pazzesco 😠😠😠😠

  93. Riccardo M.
    Riccardo M.
    28 giorni fa

    Mi fa' ridere il fatto che si usi il termine "Furbetti" quando l'unica parola che andrebbe usata è "Criminali".

  94. Francesco Pernice
    Francesco Pernice
    28 giorni fa

    Cosaaaaaaaa danno 1000€ a uno che non lavora ma cosa, più di quello che prende uno lavorando onestamente

  95. Gino Montano
    Gino Montano
    28 giorni fa

    Se e per quanto ci sono anche tanti che percepiscono la disoccupazione e lavorano in nero ( si più dire in "nero"?)

  96. Alessandra Gariboldi
    Alessandra Gariboldi
    29 giorni fa

    Tanti e tanti

  97. Le Cazzate del Niagara
    Le Cazzate del Niagara
    29 giorni fa

    Questi napoletani degli attori nati

  98. Giovanni Battista Calesso
    Giovanni Battista Calesso
    29 giorni fa

    Farei pagare tutto al pagliaccio di di maio

  99. Mauro
    Mauro
    29 giorni fa

    La galera per questi truffatori!! Sia per chi percepisce il reddito di cittadinanza, sia chi gli tiene il gioco assumendoli al nero. Bastardi!!

  100. Giuseppe Pignata
    Giuseppe Pignata
    29 giorni fa

    Quanti dipendenti avorano in nero ?