G8 di GENOVA - Il racconto di un massacro (Parte 1)

33 000 visualizzazioni 394K

Ottieni Surfshark VPN su Surfshark.deals/giopizzi - Inserisci il codice GIOPIZZI per ottenere l’83% di sconto e TRE MESI GRATIS!

Il mio NUOVO ROMANZO, “Rapaci”, lo puoi trovare su:

AMAZON: amzn.to/2YA0Ds0
FELTRINELLI: bit.ly/3A18uNc
IBS: bit.ly/3A20hbE

Il mio romanzo “Carne sprecata”: amzn.to/374VQzu

Supportami su:
● PATREON: www.patreon.com/GioPizzi

●ISCRIVITI: goo.gl/eqHygH

Seguimi su:
● INSTAGRAM: bit.ly/2uIyStO
● TWITTER: bit.ly/2sHhwft
● TWITCH: www.twitch.tv/gio_pizzi
● FACEBOOK: bit.ly/2tFWRtx

IL MIO PODCAST: bit.ly/2C3wFyY

Pianta un albero nella mia foresta su TREEDOM: bit.ly/2TyM4R4

● Secondo Canale ITsuns: goo.gl/A4jhEo

Commenti

  1. GioPizzi
    GioPizzi
    Mese fa

    Buongiorno squadra. Questo è stato uno dei video in assoluto più complicati da gestire nei tempi recenti, anche per questo non mi sono fatto sentire per giorni. Avrei potuto vomitarlo fuori in poche ore, battere il ferro quando era caldo, ossia una settimana e mezzo fa, ma ho preferito prendermi il tempo e lo spazio che meritava, anche a costo di meno views. Il fatto, banalmente, è che ci tengo a questo piccolo evento qui. Pertanto, se aveste voglia di darmi una mano, e visto che la piattaforma non premia, vi basterebbe lasciare un mi piace, un commento, o perché no, condividere il video, le solite cose da ITsunsr. Vi ringrazio tantissimo per la pazienza e vi chiedo scusa per l'attesa. Cercherò di tenermi la briglia corta che buttare fuori altre robette simili, più in fretta. Per il resto, fate buone vacanze! (Se voleste un libro da ombrellone, c'è il mio in vendita nella descrizione, giusto per dire, eh) State bene e riguardatevi, a presto!

    1. Fabio F.
      Fabio F.
      24 giorni fa

      @El Mitra si è Cenerentola ha incontrato il principe azzurro

    2. Riccardo
      Riccardo
      27 giorni fa

      @Ricordo Roma veramente rimango sconcertato da chi dimostra di non saper leggere un commento. Io ho fatto notare un dato di fatto, ovvero che gio avesse omesso delle informazioni utili per alimentare una visione di parte. E questa è la verità. Detto ciò sono d'accordo che la polizia abbia gestito male la faccenda ma questo non significa minimamente che se un poliziotto o un facinoroso o chi che sia si trovi in pericolo non possa fare tutto ciò che ritiene necessario per difendersi.

    3. Riccardo
      Riccardo
      27 giorni fa

      @jury reano un po ridicolo che porti 2 tesi non collegate tra loro tanto per andarmi contro. Punto primo, ti sto parlando del poliziotto lì presente, se la polizia era coordinata male (cosa verificata) che ne paghino le conseguenze i comandanti. Punto secondo wikipedia è fino a prova contraria più affidabile di "cacchina 1873" che scrive il commento agghiacciante e privo di senso.

    4. Riccardo
      Riccardo
      27 giorni fa

      @Giulio Camuti non serve una laurea, serve una visione non di parte. Mio dio che tristezza non saper guardare ai fatti. Dovresti andartene da questo paese o dovranno farlo tutti quelli che ti circondano...

    5. Nicola Ravasio
      Nicola Ravasio
      28 giorni fa

      Quando esce la seconda parte?

  2. Andrea Seita
    Andrea Seita
    6 ore fa

    Chiunque ha sfasciato genova ha potuto farlo, perche nessuno lo ha impedito, qualcuno voleva devastazione e violenza per criminalizzare il movimento di protesta e le opposizioni in genere, bisogna siaprire riaprire subito le indagini e se le cose stanno cosi indagare chi avendo le responsabilita' ha permesso questo sciempio mandare sotto psocesso chi ha gestito male la situazione., anche se dopo anni questi oramai sono in pensione , nel caso di reati commessi da militari dovrebbe muoversi anche come logica la magistratura militare, per esempio i carabinieri che abbandonano il piazzale del carcere di marassi, puo darsi che abbiano commesso reati previsti dal codice penale militare, per esrmpio, abbandono del posto di guardia, violata e mancata consegna, oltre ai reati previsti dal codice penale comune per esempio omissione di soccorso, omissione di atti di ufficio e li' invece la competenza e'. Della magistratura ordinaria, io come cittadino spero che si riaprano tutte le inchieste possibili e immaginabili.

  3. Gabriele Solletico
    Gabriele Solletico
    2 giorni fa

    17:25 Ahhhh, i disobbedienti... quanto tempo che non ne sento parlare. Alcuni di loro erano anche andati in Parlamento, come quel ciccione napoletano con la barba... che strano Paese, il nostro! Veramente strano!

  4. Gabriele Solletico
    Gabriele Solletico
    2 giorni fa

    13:10 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! E ti pareva! Non sono dei violenti, facinorosi, noooo... sono dei "compagni che sbagliano", moralmente superiori ai fascisti! Non sono mica LA STESSA, IDENTICA ROBA con un altro nome... NOOOOO! Trovo avvilente che, nel 2021, ci sia ancora chi propaganda ste cazzate... e ancora più avvilente che si sia ancora chi lo ascolta, colmo di ammirazione, e fa il pugno chiuso... meno male che siete sempre di meno, e siete ormai politicamente irrilevanti!

  5. Fastizio Cossu
    Fastizio Cossu
    3 giorni fa

    Ti trovo terribile

  6. Maurizio Sparacino
    Maurizio Sparacino
    3 giorni fa

    Non mi interessano le tue esibizioni istrioniche. Va un po’ a 🚽

  7. Fabio Lemmi
    Fabio Lemmi
    3 giorni fa

    Le notate anche voi le due lingue diverse sui due lati dello schieramento?

  8. Fabio Lemmi
    Fabio Lemmi
    3 giorni fa

    Una riflessione avvertimento Conoscevo qualcuno coinvolto(dalla parte brutta brutta) Non l'avreste MAI detto

  9. astora88
    astora88
    4 giorni fa

    Da no global a no borders è stato un soffio...........

  10. SELUREHTEKAMI
    SELUREHTEKAMI
    5 giorni fa

    Nel video sulle pensioni hai utilizzato la parola "capitalismo" fuori contesto. In questo video utilizzi la parola neoliberismo come la utilizzerebbe Fusaro. Ci Devi dire qualcosa?

  11. U. B. F. d
    U. B. F. d
    6 giorni fa

    Ho 2 telefoni e mi sono inscritto con tutti e 2.....top!

  12. Marco Pellacani
    Marco Pellacani
    6 giorni fa

    Sai Gioacchino cosa penso, che questo tuo video sia un perfetto esempio di come, rispetto ad un determinato argomento, sia possibile screditare una tesi, una posizione, assumendo apparentemente la medesima posizione, ma portando in realtà argomentazioni volutamente e forzatamente inconsistenti, sbagliate, assurde, ... quando non totalmente a supporto della tesi/posizione opposta. Spesso le argomentazioni partono da quelle originali, per poi essere distorte, rese assurde, stupide. Certo, in questo caso, da qualche parte "bisogna mollare", ma che questo video sia effettivamente critico e veritiero rispetto a quei giorni, durante i quali la democrazia è stata sospesa. Complimenti, contro/controinformazione ben fatta. Davvero buon tentativo. Peccato che Genova sia talmente grave che non sia possibile alleviare le colpe di coloro i quali organizzarono a tavolino una dimostrazione di forza atta a scoraggiare la partecipazione di "comuni cittadini" a future manifestazioni di dissenso. Dissenso che in quei mesi riguardava diversi aspetti dell'azione governativa e la cui manifestazione non era più demandata alle sole organizzazioni, associazioni, gruppi, etc "abituate" a scendere in piazza, ma si sta estesa ai comuni cittadini. Etc etc etc etc Ritengo che Lucarelli nelle 2/3 puntate di Blunotte dedicate al G8 a Genova, abbia fornito un quadro solido e veritiero di ciò che realmente fu GENOVA. Diverse ore di video, testimonianze, commenti, dietro le quali c'è il lavoro di diversi professionisti. Genova merita un'attenzione particolare. Se mi sono sbagliato, ti dico comunque che non è corretto approcciare un evento così rilevante in questo modo. Non aggiunge nulla a ciò che già è stato prodotto a supporto di quello che apparentemente sembrerebbe il tuo stesso punto di vista. A parer mio l'effetto è ben altro: toglie forza a quelle tesi. Ecco perché sono diffidente rispetto al tuo operato (ovviamente mi riferisco esclusivamente a questo video. Non conosco il testo della tua produzione)

  13. benildo marani
    benildo marani
    7 giorni fa

    ricordiamoci la diaz e bressanone

  14. Dr. M.Elmond
    Dr. M.Elmond
    7 giorni fa

    Ma dai, Genova era nel caos non solo per colpa della polizia. I manifestanti che attaccavano il defender del povero carabiniere, Giuliani stesso a prendere il defender a botte per ferire i carabinieri. I No Global in zone dove non avevano il permesso di manifestare e non perché c’è li aveva spinti la polizia. Genova piena di graffiti, auto ed edifici secolari distrutti. Se il carabiniere si è difeso, un motivo c’è, e la storia della sassata non è mai stata confermata ed è attendibile quanto la teoria che il covid sia una bufala.

  15. DA PANG
    DA PANG
    7 giorni fa

    TU qui puoi usare LA PAROLA DITTATURA MENTRE NOI OGGI NON LA POSSIAMO USARE SEI UN PIZZI DIMMERDA

  16. SM
    SM
    8 giorni fa

    Abbastanza schifosi

  17. giovanni
    giovanni
    10 giorni fa

    Come difendere un gruppo di selvaggi protestanti violenti e far passare per schifosi i politici...

  18. Nik
    Nik
    10 giorni fa

    gli innocenti che per pura innocenza stavano tra gli anarco comunisti kappa

  19. francesco Dranno
    francesco Dranno
    11 giorni fa

    Su carlo giuliani non ti posso dare ragione,un uomo incappucciato con un estintore in mano che si dirige verso di me minaccioso si merita un proiettile in faccia. Se non volevi morire non assaltavi una camionetta dei carabinieri incappucciato.

  20. Mattia Carrara
    Mattia Carrara
    11 giorni fa

    Ah perché non è legittima difesa....doveva offrirgli l aperitivo....

  21. Mattia Carrara
    Mattia Carrara
    11 giorni fa

    Liberi di manifestare...ma la loro( come quella di tutti)libertà, finisce dove inizia quella degli altri....assurdo spaccare vetrine....bruciare auto ecc....ahimè questi" pacifisti" hanno esagerato e alla violenza ahimè si è risposto con la violenza....i no global liberi di fare quello che volevano e in risposta le forze dell'ordine avrebbero dovuto guardare?hanno fatto il loro lavoro e hanno fatto bene a rispondere con ferocia....certo povero giuliani...che se ne stava a casa sua o avrebbe evitato d attaccare una pattuglia ,sarebbe ancora vivo....avrei voluto vedere non/voi al posto del carabiniere cosa avreste fatto. ....lui ha fatto solo il suo lavoro....e x questo è stato abbandonato da tutti (vedetevi la sua intervista).I soliti filo comunisti nulla facenti...che possono tutto in nome della libertà....tutti gli altri neo fascisti al servizio dello stato...armati fino ai denti ecc ecc...tutti innocenti i manifestanti dai ma smettila di raccontare buffonate e di esser di parte...io sto con le forze dell ordine

  22. Mirko R
    Mirko R
    11 giorni fa

    Mamma mia che schifo... Non sapevo di questo casino delle nostre forze dell'ordine!!!

  23. Martina Amore
    Martina Amore
    11 giorni fa

    Ma quanti grazie ti dovremmo?

  24. Jos
    Jos
    13 giorni fa

    Ste zecche di merda , -1

  25. Giaco
    Giaco
    13 giorni fa

    Bisognerebbe anche immedesimarsi nel poliziotto che ha sparato. A soli 20 anni si ritrova in una vera e propria guerriglia. Non dico che abbia fatto la cosa giusta, ma bisogna anche dire che era in una situazione molto stressante.

  26. khris
    khris
    13 giorni fa

    Un giocco al massacro! Mi chiedo chi ci possa difendere, da chi dovrebbe farlo, codardi, a quell ragazzo gli sono passati sopra due volte.

  27. Luca Giuseppe
    Luca Giuseppe
    14 giorni fa

    Figa se sei comunista però

    1. Luca Giuseppe
      Luca Giuseppe
      11 giorni fa

      @I cazzo c’entra il boomer lo sai solo tu

  28. Riccardo Rosicarello
    Riccardo Rosicarello
    14 giorni fa

    Genova non era idonea ad ospitare certi pacifisti con estintori e kit del buon black blok

  29. Lacplesis
    Lacplesis
    14 giorni fa

    Puoi fare tutte le faccette buffe che vuoi, ma anche la corte europea a cui la famiglia Giuliani ha fatto ricorso, ha detto che non c'erano gli estremi per arrivare al processo perché si trattò di legittima difesa (GOMBLODDO!!!), a prescindere dal calcinaccio o meno, pertanto trovo abbastanza disgustosa questa manipolazione dei fatti per difendere un mancato omicida.

    1. Lacplesis
      Lacplesis
      11 giorni fa

      @I ok bimbominkia, polizia cattiva, manifestanti bravi.

  30. Jackss
    Jackss
    14 giorni fa

    Giò fai uscire qualcosa sull'11 settembre

  31. Jackss
    Jackss
    14 giorni fa

    La seconda parte?

  32. MArco Inpe
    MArco Inpe
    15 giorni fa

    Questo fa capire come lo stato italiano abbia delle falle enormi

  33. nik
    nik
    15 giorni fa

    Disgustato

  34. Federico La Mela
    Federico La Mela
    15 giorni fa

    Quando decine di migliaia di manifestanti incontrano i tutori dell'ordine......le decine di migliaia di manifestanti avranno la peggio.

  35. _Actar_
    _Actar_
    15 giorni fa

    Il gas lacrimogeno CS4 è considerato a tutti gli effetti un'arma non letale dalla legislazione italiana, e viene utilizzato in operazioni di ordine pubblico dalle forze dell'ordine.

  36. Max Frasca
    Max Frasca
    15 giorni fa

    La bella Italia...

  37. Fede Pallo
    Fede Pallo
    16 giorni fa

    In poche parole.... Mandelli ha fatto un macello

  38. XZell
    XZell
    16 giorni fa

    Auguri a chi è ultraempatico. Ho vomitato due volte

  39. Alfio Lippi
    Alfio Lippi
    17 giorni fa

    Quello che successe a Genova è molto semplice : silvio il corrotto il colluso l’evasore autorizzo tutti i fascisti in divisa a picchiere spaccare teste a : donne , ragazzi , vecchi ecc ecc . E loro non si fecero scrupoli, anzi fomentarono disordini con infiltrati e altre porcate simili! Ad oggi tutti promossi e assolti 👍. Mentre con i mafiosi e criminali vari si girano dall’altra parte👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍il bello è che li paghiamo noi con le nostre tasse.

  40. Francesco Cofano
    Francesco Cofano
    17 giorni fa

    Io amo tutto questoooooo

  41. Damiano De Lazzari
    Damiano De Lazzari
    17 giorni fa

    Circa il caso Placanica o non ne hai capito niente perché sei limitato, oppure hai deliberatamente mentito.

  42. Antonio Garau
    Antonio Garau
    17 giorni fa

    Praticamente giuliani è un eroe dai mettiamola così.... Pensate se non fosse andata con un estintore e incappucciato ora sarebbe vivo. Mario placanica ha fatto la cosa più giusta, difendere la sua vita. Onore a Mario.

  43. Vincenzo Mansi
    Vincenzo Mansi
    17 giorni fa

    Devo essere sincero... il tuo punto di vista non è né obbiettivo né imparziale... fai parte di coloro che fanno divulgazione politicizzata (ovviamente di sinistra).

    1. Vincenzo Mansi
      Vincenzo Mansi
      11 giorni fa

      @ILa gestione di emergenze di ordine pubblico di enormi dimensioni come quelle di Genova non sono un gioco. Quando si piomba nel caos gli errori accadono a tutti i livelli. Ma la colpa principale dei danni è da imputare a chi quel caos lo ha generato. Non certo a chi era schierato a difesa della legalità. Ai diritti dei privati cittadini, residenti, esercenti ed operatori di pubblica sicurezza non ci pensi? È giusto manifestare. Ma se poi si devono commettere reati... È complicato trovare giustificazioni dietro alle ideologie.

  44. Gabriele Menaggia
    Gabriele Menaggia
    18 giorni fa

    Poverini tutti quei bravi ragazzi che manifestavamo in ordine con i caschi le mazze i sanpietrini ,sempre con le forze dell'ordine senza se e senza ma

    1. Gabriele Menaggia
      Gabriele Menaggia
      11 giorni fa

      @I scusa è vero che chi è di sinistra o peggio 5stelle eccelle in intelligenza e crede sempre di essere superiore a tutti

    2. Amos Mezouiondo Sabbetta
      Amos Mezouiondo Sabbetta
      14 giorni fa

      @Gabriele Menaggia centri sociali e black block non sono la stessa cosa

    3. Gabriele Menaggia
      Gabriele Menaggia
      15 giorni fa

      @Amos Mezouiondo Sabbetta se solo funzionava il cervello a quei personaggi dei centri sociali e black block nulla sarebbe successo

    4. Amos Mezouiondo Sabbetta
      Amos Mezouiondo Sabbetta
      15 giorni fa

      Se solo ti funzionasse il cervello capiresti

  45. Sixk
    Sixk
    18 giorni fa

    22:11 AHAHAHAHAH UN GIORNALAISTA, poveretto, sfatto quotidiano? O 24 sb 0r re?

    1. Sixk
      Sixk
      18 giorni fa

      in guerra non ci sono prigionieri comunque, quindi amen e preghierine

    2. Sixk
      Sixk
      18 giorni fa

      ancora non capisco cosa abbiano organizzato a fare tutto cio'

  46. Michael Mazza
    Michael Mazza
    18 giorni fa

    Riassunto perfetto. Bravo

  47. Dydy Varry™
    Dydy Varry™
    18 giorni fa

    Ciao Gio, puoi farci un video del massacro del circeo

  48. Music Scout Music Scout IT
    Music Scout Music Scout IT
    18 giorni fa

    20 anni fa al g8 di genova scoprii di essere un comunista col rolex ecc....

  49. Minato Namikaze
    Minato Namikaze
    19 giorni fa

    C'è stato solo un problema al G8 quell'anno:c'è restata stecchita soltanto una zecca.

    1. Matteo Lippi
      Matteo Lippi
      15 giorni fa

      @Minato Namikaze fare dell'ironia superata/posticcia non equivale a costruirsi né un'argomentazione né tantomeno a portare una tesi al tuo già di per sé mediocre discorso

    2. Minato Namikaze
      Minato Namikaze
      15 giorni fa

      @Matteo Lippi bravo compagno, ci hai preso alla grande, anziché convogliare il mio odio su internet mi concentrerò nell'aggredire forze dell'ordine con estintori e altri oggetti contundenti, male che vada quei brutti fascistoni oseranno difendersi, e indovina, se mi seccano mi dedicheranno anche un aula in parlamento.

    3. Matteo Lippi
      Matteo Lippi
      15 giorni fa

      Tu non hai molti amici, vero? Cioè già il fatto che tu sia privo di pfp significa o che sei un troll o che sei un boomer solo e triste :(. Scommetto che vivi una vita infelice, scommetto che hai dei gravi problemi di autostima, e che questo ti ha portato a cercare di sfogare il tuo disagio e la tua rabbia portata dalla solitudine che vivi quotidianamente commentando stronzate su internet (cosa per nulla sana). Il quadro che ho di te in testa è semplice ma piuttosto accurato credo; sovrappeso, single o divorziato, probabilmente un vecchio rottame che vive per parlare di Mussolini e di calcio e infinitamente solo. Ti consiglio di cercare aiuto sul fronte psicologico e magari di prenderti del tempo per capire che "prima delle ideologie politiche dovrebbe esserci l'empatia"

  50. Zzzz-
    Zzzz-
    19 giorni fa

    insomma, acab.

  51. Epifanio Cicchirillo
    Epifanio Cicchirillo
    19 giorni fa

    Poverelli teppistelli

  52. Lollo Martello
    Lollo Martello
    19 giorni fa

    "Dì qualcosa di sinistra D'Alema, dì qualcosa di sinistra, dì qualcosa anche non di sinistra, D'Alema, dì qualcosa"

  53. Marco Testa
    Marco Testa
    19 giorni fa

    ahahahaahh

  54. Cri Os
    Cri Os
    20 giorni fa

    Fare una perizia psichiatrica e far conoscere la cittá a colui che deve "proteggere" il corteo : nah Ignorare gli ordini e caricare gli unici manifestanti pacifici: yes yes yes yes yes

  55. Niccolo dominico
    Niccolo dominico
    20 giorni fa

    Ma sei il figlio della prof maria pizzi?

    1. Tarcisio Tidini
      Tarcisio Tidini
      20 giorni fa

      chi?

  56. YuGiOh HUB
    YuGiOh HUB
    20 giorni fa

    morte alle guardie

  57. rei ayanami fan 00
    rei ayanami fan 00
    20 giorni fa

    tldr

  58. DonaldJ Trump83
    DonaldJ Trump83
    20 giorni fa

    Curioso, come quelli che scesero 20 anni fa in piazza contro il globalismo tifano ora... globalismo. Troppo poche manganellate sui denti...

    1. DonaldJ Trump83
      DonaldJ Trump83
      19 giorni fa

      @Tarcisio Tidini, e quindi? LOL

    2. Tarcisio Tidini
      Tarcisio Tidini
      20 giorni fa

      io sono capitalista e globalista LOL

  59. Pasqualina Paglione
    Pasqualina Paglione
    21 giorno fa

    Si va bene tutto quello che dici ..ma rimane il fatto che Carlo Giuliani era con un estintore in mano pronto per essere lanciato con il passa montagna quindi ostile..pace all nima sua ma se restava a casa nn sarebbe successo nulla

    1. Pasqualina Paglione
      Pasqualina Paglione
      11 giorni fa

      @I visto e rivisto nn mi serve

  60. _ironman_
    _ironman_
    21 giorno fa

    Ma quante smorfie fai mentre parli? Non ce la fai a parlare normalmente?

  61. _ironman_
    _ironman_
    21 giorno fa

    Non ti conoscevo e non ne sentivo la mancanza. Ma dopo aver visto il video dell'Avv. Catania non riesco a darmi altre spiegazioni, se non l'unica che mi viene in mente: ...sei caduto dal seggiolone da bambino e hai battuto la testa? 😂😂😂 Ma ti pare che uno a posto si sarebbe trovato là a manifestare e soprattutto a tirare un'estintore addosso ad una camionetta dei carabinieri? Ma che che problemi hai nella testa per non rendertene conto?

  62. biri3d
    biri3d
    21 giorno fa

    Il filmato che inizia a 27:45 mette terrore. Quel "nooooo" gridato dal ragazzo giuro che mi è entrato nelle ossa... Tremendo...

  63. dioniso1111
    dioniso1111
    21 giorno fa

    Purtroppo ne hanno ammazzato solo uno di questi bastardi e gli altri non pagheranno mai per quello che hanno fatto

    1. dioniso1111
      dioniso1111
      15 giorni fa

      @Amos Mezouiondo Sabbetta più che giusto

    2. Amos Mezouiondo Sabbetta
      Amos Mezouiondo Sabbetta
      15 giorni fa

      Sarebbero da eradicare da tutta l'Italia

    3. Amos Mezouiondo Sabbetta
      Amos Mezouiondo Sabbetta
      15 giorni fa

      Madonna quanti fascisti nei commenti

  64. dioniso1111
    dioniso1111
    21 giorno fa

    Peccato che ora si dia ancora la colpa alle forze dell'ordine e si dia ragione a quei grandissimi figli di puttana che hanno provocato danni per centinaia di milioni di vecchie lire

  65. Andrea Condotta
    Andrea Condotta
    21 giorno fa

    Grazie per l’ottima ricostruzione. Un punto non mi torna sulla base di quanto so della vicenda. Mentre spieghi la volontà delle tute bianche di entrare nella zona rossa lo descrivi come un passaggio concordato con le forze dell’ordine. Stando a dichiarazioni rilasciate dallo stesso Casarini, l’idea delle tute bianche era quello di entrare con la forza nella zona rossa come atto di protesta. Lui stesso di fatto nega che su questo ci fosse un accordo. Ricordo male?

  66. Mirko Roda
    Mirko Roda
    21 giorno fa

    Quel fenomeno in tuta nera da blackblock che da solo fronteggia un reparto di carabinieri in assetto antisommossa e gli ordina di arretrare (e loro eseguono) è gentilmente pregato di rimettersi la divisa e il casco e di prendere lo scudo... lo pago per difendere l'ordine pubblico non per fare il pagliaccio vestito come a carnevale. Grazie da un contribuente

  67. elfo nero
    elfo nero
    21 giorno fa

    Volevo chiedere una cosa a riguardo questo fatto non nego la gravità dei fatti accaduti nella scuola Diaz ma non pensi che Giuliani sia stato solo manovrato da questi black block e gruppi dei centri sociali?non è bello farsi manovrare e andare a morire facendosi riempire la testa di chiacchiere dal livore di questi fenomeni per me la colpa è stata anche loro perché manipolano la gente, non solo di chi ha sparato

  68. Marco Genovese
    Marco Genovese
    21 giorno fa

    Onore alle forze dell'ordine

    1. Marco Genovese
      Marco Genovese
      11 giorni fa

      @I ho 19 anni😊

    2. Vicil Sopravissut
      Vicil Sopravissut
      21 giorno fa

      Torturare innocenti va bene per te ?

    3. Alessandro Turk
      Alessandro Turk
      21 giorno fa

      che hanno pestato innocenti? ensomma...

  69. Fausto Venanzi
    Fausto Venanzi
    22 giorni fa

    Sentire un agente urlare: 《lhai ucciso tu!...》 facendo da "burattinaio" delle vite altrui è una cosa angosciante e infame... Gli mando i miei piu profondi malocchi ad uno così ...una persona che avrebbe pestato,arrestato e mandato in galera un innocente solo per far il suo lavoro "bene"....mi dispiace per tutti le persone (inclusi agenti) che fanno col cuore il loro lavoro..ma una maledizione gliè la mando col core mio infocato giuro

  70. finiamolaora
    finiamolaora
    22 giorni fa

    Gaber diceva.....quando è m*rda è m*rda , e qui ce n'è stata tanta , a vagoni !!

  71. Antonietta Palombino
    Antonietta Palombino
    22 giorni fa

    Sono scandalizzata e disgustata.... Nessuno ormai di preoccupa per noi nascondendosi dietro alle parole"lo facciamo per il bene della collettività ", ma forse la collettività non siamo noi. Ti ringrazio per aver fatto questo faticoso e impegnativo lavoro. Grazie, ottimo risultato

  72. Fabio Doria
    Fabio Doria
    22 giorni fa

    Adesso sono più furbi creano il virus

  73. Giancarlo Napoli
    Giancarlo Napoli
    23 giorni fa

    Mi sembra un tantino tendenzioso nonché palesemente di parte la descrizione dei black block come violenti soltanto per poter raggiungere un nobile scopo al contrario degli estremisti di destra. Altro video di parte.

  74. gtafk THE Saints
    gtafk THE Saints
    23 giorni fa

    23:03 quando su clash Royale gli scheletrini al posto di attaccare il gigante attaccano la Valkyria

  75. christian pace
    christian pace
    23 giorni fa

    Tranquillo viva il neoliberismo tanto sei favorevole no?

  76. Gordiano Stratichuk
    Gordiano Stratichuk
    23 giorni fa

    Potessere morire tutte le guardie

  77. traco maravio
    traco maravio
    23 giorni fa

    Associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzato alla calunnia e Alla tortura= polizia di stato

  78. Dr. Vlamy
    Dr. Vlamy
    23 giorni fa

    Bloccato.. che schifo

    1. Amos Mezouiondo Sabbetta
      Amos Mezouiondo Sabbetta
      15 giorni fa

      Che schifo cosa? Non ho capito

  79. vin san
    vin san
    23 giorni fa

    itsuns.info/rock/npileKaQYYaFmH4/video

  80. Albino Dodi
    Albino Dodi
    23 giorni fa

    Gli agenti hanno fatto solo il loro dovere. Giuliani compreso.

    1. Alessandro Turk
      Alessandro Turk
      21 giorno fa

      pestando innocenti?

  81. Dadex Righi
    Dadex Righi
    23 giorni fa

    L’omicidio di Carlo Giuliani e tutto ciò che é successo a Genova é una delle pagine più vergognose della recente storia italiana. Grazie per questo video.

  82. Davide Apicella
    Davide Apicella
    24 giorni fa

    20mila criminali non tutori dell ordine

  83. Fabio F.
    Fabio F.
    24 giorni fa

    Una banda di criminali che mette a ferro e fuoco una città. Di teste ne hanno spaccate troppo poche. Fan... i no global

    1. Alessandro Turk
      Alessandro Turk
      21 giorno fa

      ma i criminali erano in pochi...

  84. Pablo Bardella
    Pablo Bardella
    24 giorni fa

    itsuns.info/rock/npileKaQYYaFmH4/video Una giusta critica al tuo racconto che in questo caso è fazioso e tendenzioso e spalleggia un CRIMINALE come Giuliani e quella banda di deficienti che come lui aggredirono il defender.

  85. Mario Rossi
    Mario Rossi
    24 giorni fa

    Senza entrare nel dettaglio di quanto detto in questo video, per fortuna ci sono video e foto che dimostrano la violenza che si stava perpetrando anche da parte di Giuliani ai danni dei carabinieri all'interno del Defender, e l'innocenza di Placanica.

  86. Giulia Melizzi
    Giulia Melizzi
    24 giorni fa

    Sono di Genova. La violenza fisica la subisco molto a livello psicologico in generale, mi turba tantissimo. In questo caso un po' di più. Ho guardato il video ed ho fatto mille pause per quanto sia fatto bene e quindi sia struggente. Grazie

  87. Marco Maggi
    Marco Maggi
    24 giorni fa

    😂😂😂😂

  88. Bigdog Bigdog
    Bigdog Bigdog
    25 giorni fa

    Black block colpevoli di tutto?

    1. Alessandro Turk
      Alessandro Turk
      21 giorno fa

      no

  89. Francesco Landolfo
    Francesco Landolfo
    25 giorni fa

    3:20 ma guardate le loro facce, sono lì solo per picchiare gente. Li scelgono rissosi e incazzati e sfogano sugli altri i loro problemi, come i calciatori in 3 categoria.

  90. Francesco Landolfo
    Francesco Landolfo
    25 giorni fa

    16:20 ma ci rendiamo conto? È un fatto , è successo, invece che pestare e arrestare i Black block che hanno fatto un sacco di casini hanno picchiato un gruppo che aveva le mani tinte di bianco che manifestava per la PACE. IN POLIZIA CI SONO TROPPI SQUILIBRATI CHE VOGLIONO SOLO MENARE ! BASTA CHE MENANO !

    1. Francesco Acquaviva
      Francesco Acquaviva
      22 giorni fa

      Chi sceglierebbe mai un mestiere in cui l'uso della violenza verso il prossimo è lo strumento di lavoro principale ? Gente che vuole menare. Punto. Ci saranno carabinieri e Poliziotti equilibrati, ma non nei reparti mobili

  91. Fabio Spedicato
    Fabio Spedicato
    25 giorni fa

    C'è da dire che Placanica aveva davanti uno con un estintore da 10 kg che glielo voleva tirare addosso...

  92. PaoloCarl.
    PaoloCarl.
    25 giorni fa

    14:00 guarda caso i fascisti vanno coi comunisti. Chi se lo sarebbe aspettato -.-

  93. Simone Butticé
    Simone Butticé
    25 giorni fa

    Premessa, sono 2005, ho 16 anni e faccio seconda superiore. A me questo evento non é stao mai nemmeno citato o raccobtato nelle ore scolastiche, capisco che ci sia di mezzo politica e che il professore non dovrebbe dare direzioni politiche agli studenti ma mi sembra importante come evento dato che é successo 20 anni fa!!!

    1. Gabriele Solletico
      Gabriele Solletico
      2 giorni fa

      Non ti raccontano nemmeno cosa è successo alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1945... pretendi addirittura delle notizie sugli eventi storici post 2000?

  94. Aldo Nina Forni
    Aldo Nina Forni
    25 giorni fa

    Cgjn

  95. Francesco Gazzurelli
    Francesco Gazzurelli
    25 giorni fa

    Hanno fatto bene a fare andare i manganelli

    1. Alessandro Turk
      Alessandro Turk
      21 giorno fa

      su gente cha manifesta pacificamente con autorizzazioni? grande...

  96. Nicola Siviero
    Nicola Siviero
    25 giorni fa

    Comunque un conto è essere disorganizzati, brutali, impreparati, inefficienti e un conto è essere completi coglioni. Complimenti alle forze dell'ordine e della magistratura italiana

  97. Ybn Caccone
    Ybn Caccone
    25 giorni fa

    Mi fa morire come la violenza dei black bloc si può quasi giustificare dicendo che vabbè usavano la violenza solo contro i poliziotti.

  98. Nicola Stefani
    Nicola Stefani
    25 giorni fa

    che bei ragionamenti.......fatti dopo.

  99. Giulio Catania
    Giulio Catania
    25 giorni fa

    sistema missilistico per ogni evenienza HAHAHAHAH

  100. Fausto T
    Fausto T
    25 giorni fa

    Faccia buffa