Dune | Main Trailer Italiano

7 200 visualizzazioni 3M

Il candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.
Il film, che sarà presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre.

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Chiamami Col Tuo Nome”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible - Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Stephen McKinley Henderson (“Barriere,” “Lady Bird”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “La Tigre e Il Dragone”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “Il Cavaliere Oscuro”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“Non è un Paese per Vecchi”, “Skyfall”).

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”), il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”), il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”) e il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”).
Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills - La penna dello scandalo”), il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”). Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano una produzione Legendary Pictures, un film di Denis Villeneuve, “Dune”. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 16 settembre 2021.

Commenti

  1. Gab 94
    Gab 94
    8 ore fa

    Visto ieri al cinema. Belle scenografie eh ma decisamente lento , troppo lento. Poteva tranquillamente durare quasi un’ora in meno

  2. Alessandra Imbriaco
    Alessandra Imbriaco
    19 ore fa

    Stupendo!

  3. Vincenzo Capasso
    Vincenzo Capasso
    Giorno fa

    Film scandaloso, orrendo

  4. innornedoc
    innornedoc
    Giorno fa

    " Vieni con me "

  5. Gabriele Pirovano
    Gabriele Pirovano
    Giorno fa

    visto al cinema! capolavoro assoluto dei maestri Zimmer e Villeneuve

  6. matty x
    matty x
    Giorno fa

    Sicuramente il secondo film sarà ancora più epico. Questo primo capitolo è molto introduttivo

  7. Alessio Russo
    Alessio Russo
    Giorno fa

    Ho dormito per 2ore e mezzo, un prequel di un prequel

  8. Andrea Poli
    Andrea Poli
    Giorno fa

    Visto ieri sera, deludente. Probabilmente l'opera di Herbert non è proprio adatta al cinema. Il film è lento, con la violenza ridotta ai minimi termini, gli scontri all'arma bianca non sono assolutamente sanguinari, non sia mai che qualcuno storca il naso. Un uso eccessivo e ridondante del rallenty fa il resto; togliendo le scene quasi ferme la pellicola si accorcia di almeno 20 minuti. Sono riusciti a rendere poco spettacolari anche i vermi. L'unica cosa positiva la fotografia, veramente bella. Fortunatamente gli incassi non sono eccezionali e questo potrebbe evitare il seguito.

    1. Andrea Poli
      Andrea Poli
      8 ore fa

      @Geometry Dash Iuppiter Probabilmente parli tanto per, da uno che non ha visto nulla. Che commento ignorante che hai fatto.

    2. Geometry Dash Iuppiter
      Geometry Dash Iuppiter
      Giorno fa

      1. Ma dove diamine li hai visti i rallenty? 2. La prima scena del verme è spettacolare; 3. Gli incassi per il momento sono di gran lunga al di sopra delle aspettative, ma anche se non lo fossero, che cosa ignorante che hai detto...

  9. FoxHound
    FoxHound
    Giorno fa

    Visto ieri al cinema versione Imax. Spettacolo puro, imperdibile.

  10. Stephan Carter
    Stephan Carter
    Giorno fa

    Film bellissimo!

  11. Antonella Longo
    Antonella Longo
    Giorno fa

    In pratica ce l'hanno fatto vedere tutto superiassunto...😅

  12. Ernesto Maugeri
    Ernesto Maugeri
    2 giorni fa

    Appena finito di vedere al cinema SPETTACOLARE da vedere assolutamente e non vedo l'ora che esca il sequel semmai ne faranno una saga secondo me si

  13. Laura Borelli
    Laura Borelli
    2 giorni fa

    questo film uno spettacolo in tutti i sensi... non mi ha deluso, anzi, è stato superiore alle aspettative. Come attendere il secondo??

  14. MrMetalzeb
    MrMetalzeb
    3 giorni fa

    Lo aspettavo da 30 anni! Forse più importante interpretazione di un universo tanto intricato quanto avvincente, anticipata dal capolavoro di Lynch dell''82.. ma questo? uuhh. visto tre giorni fa e me la sento di dire che pensavo sarebbe stato bello e ben fatto ma non così tanto.. Si sente l'esigenza cinematografica di mantenere costante la tensione ed infatti il film non molla mai anche se viene accusato di troppa staticità. Bisogna affrontarlo con la consapevolezza che è una "prima parte". Rimani a mezz'aria. Però, la tecnologia assoluta discreta e non ostentata, l'enormità delle ambientazioni, il clima di attesa millenaria per il realizzarsi della "Profezia".. Per mè le astronavi più belle del cinema di fantascienza di sempre. Tutto palpabile. Mi spetto dal secondo episodio, che non può che venire realizzato, qualcosa di più sulla vita con i Fremen e magari qualche altra Casa. altre due ore e mezza di gran finale. segno le crocette sul muro

  15. Ludovico Dellavecchia
    Ludovico Dellavecchia
    3 giorni fa

    Trailer che spoilera tutto però

  16. Tamara Spasic
    Tamara Spasic
    3 giorni fa

    Ho visto ieri questo film. E' il film di fantascienza completamente diverso da quello che abbiamo visto fin adesso. Cast e fotografia spettacolare. Dialoghi bellissimi. Atmosfera e energia che trasmette il film è una cosa magica.

  17. Dario Lanzetta
    Dario Lanzetta
    4 giorni fa

    Un capolavoro ❤️

  18. Khloe
    Khloe
    4 giorni fa

    Film peggiore che abbia mai visto in vita mia. Aspettative troppo alte per un film senza alcun senso e filo logico, non si capiva nulla, tutto troppo confuso. Due ore e mezza più sprecate in vita mia. Ci siamo addormentati a dir poco.

    1. Simo450
      Simo450
      2 giorni fa

      Abbiamo visto lo stesso film? (consiglio una seconda visione)

    2. obihz
      obihz
      2 giorni fa

      @Wave Controller non è il sequel è proprio una seconda parte

    3. Wave Controller
      Wave Controller
      3 giorni fa

      Concordo, la lore sara' anche bella e misteriosa ma e' narrato veramente male. I personaggi sono molto anonimi e spenti, il protagonista troppo inespressivo, come se gli eventi gli scivolassero addosso senza lasciare traccia. Le scene di azione o comiche che dovrebbero spezzare il ritmo sono a dir poco imbarazzanti, e il film risulta veramente un mattone. Fortuna che il sequel dovrebbe infiammarsi un po'.

    4. obihz
      obihz
      3 giorni fa

      Abbiamo visto lo stesso film? Questo intanto è una prima parte che da una base al senso di questo mondo e dalle azioni dei personaggi, e cmq anche il ciclo dell'anello nelle prime film sono particolarmente confusi sulle informazioni e alla fine sembra che non porti da nessuna parte

  19. Nicolo' Piva
    Nicolo' Piva
    4 giorni fa

    Bellissimo, non ho altro da aggiungere, ora devo sicuramente recuperare i libri

  20. finexconlaX
    finexconlaX
    4 giorni fa

    Sembra brutto: scontato, solita storia, niente di particolare, banale, come la maggior parte dei film recenti. Speriamo che i prossimi siano meglio

    1. Giova_03
      Giova_03
      3 giorni fa

      @finexconlaX sí in effetti sul sito della lega ci sono parecchie perle. Su questo ti do ragione

    2. finexconlaX
      finexconlaX
      3 giorni fa

      @Giova_03 ahaha beh allora non sei mai stato sul sito della Lega u.u comunque sto scherzando, solo che trovo diverse analogie con altri film (non quelli citati)

    3. Simo450
      Simo450
      3 giorni fa

      @finexconlaX lo conosci Villeneuve?

    4. Giova_03
      Giova_03
      3 giorni fa

      @finexconlaX ok Dune assomiglia a fast and furious, acquaman e black widow. Questa penso sia una delle cose piú ritardate che abbia mai sentito. Però mi hai fatto ridere almeno

    5. finexconlaX
      finexconlaX
      3 giorni fa

      @Giova_03 tutti: fast and furious 9, Acquaman, Black Widow, Suicide Squad 2.. tutti XD

  21. JOKER MARINO & Il mago di Oz
    JOKER MARINO & Il mago di Oz
    4 giorni fa

    un capolavoro.

  22. Pietro Furlanetto
    Pietro Furlanetto
    4 giorni fa

    Visto al cinema già 4 volte, questo film è un capolavoro, un pilastro, andate a vederlo assolutamente

  23. Tommaso Boni
    Tommaso Boni
    4 giorni fa

    2 ore e mezza di niente, una tortura micidiale

  24. Tommaso Boni
    Tommaso Boni
    4 giorni fa

    Il film più brutto e noioso, no sense che sia mai uscito quest'anno e nei prossimi anni

    1. Simo450
      Simo450
      23 ore fa

      @Thesand o peggio: Star Wars

    2. Thesand
      Thesand
      Giorno fa

      Se ti aspettavi gli avengers..

    3. matty x
      matty x
      Giorno fa

      Non è vero proprio, questo film è epico . Da tempo non c’erano film così

    4. User
      User
      4 giorni fa

      Se non conosci la materia d'origine allora è normale

    5. Simo450
      Simo450
      4 giorni fa

      Addirittura?

  25. Nico King David
    Nico King David
    4 giorni fa

    Ho visto il film è gli do 10- solo perché la perfezione non esiste. Scenografia, ambientazioni, personaggi e musiche fantastiche......ASPETTO IL SEGUITO.

  26. Alessandro Ciampi
    Alessandro Ciampi
    4 giorni fa

    Per fortuna ho visto questo trailer dopo aver visto il film

  27. Luigi Onorii
    Luigi Onorii
    4 giorni fa

    Troppo lento, mediocre su alcuni aspetti buona la fotografia

    1. Simo450
      Simo450
      4 giorni fa

      In che aspetti sarebbe mediocre?

  28. ZeRØ Kill
    ZeRØ Kill
    4 giorni fa

    Grazie per questa Opera ... L'ho visto e mi e' piaciuto tantissimo ..

  29. rassenlof
    rassenlof
    5 giorni fa

    Visto, il film ovviamente non è perfetto ma va comunque visto, è imprescindibile per gli amanti della fantascienza, dell'epicità e semplicemente di chi ama strabuzzare gli occhi. Poi ha una fotografia fantastica. Quella di BR 2049 mi ha colpito di più, ma per Dune avevo delle aspettative che oggettivamente erano sovrumane. Voglio dire, Dune ha comunque una fotografia con dei fotogrammi che sono dei quadri che da soli possono essere copertine di romanzi del tipo che vi restano impresse per anni. Vedi 0:17 !

  30. simonetupac
    simonetupac
    5 giorni fa

    Il gioco per PC resterà però ineguagliabile

    1. obihz
      obihz
      3 giorni fa

      Il libro resterà ineguagliabile

  31. Federico De Santi
    Federico De Santi
    5 giorni fa

    Visto ieri al cinema! Devo dire che un Kolossal così era da tanto che non lo vedevo! 😍 Villeneuve anche stavolta non mi ha deluso! Aspetto con ansia la seconda parte !

  32. Omar89
    Omar89
    5 giorni fa

    Sto film sembra robba forte

  33. Daniele
    Daniele
    6 giorni fa

    Troppo fantascienza, non mi piace

    1. Giova_03
      Giova_03
      4 giorni fa

      È come guardare l esorcista e dire troppo horror

    2. Simo450
      Simo450
      6 giorni fa

      Ma-

  34. Stefano Sandri
    Stefano Sandri
    6 giorni fa

    Ieri sera sono andato a vederlo! Sono da sempre appassionato di film di fantascienza! Avevo visto nel 1985 quello di David Linch e.... non mi era piaciuto!!! Questo nuovo... mi ha decisamente deluso. Più prolisso, più verboso ma è una prolissità che annoia e sono dialoghi che non affascinano! Bella la fotografia, i costumi e tutte le ambientazioni... ma il film non decolla e 2 ore e trenta di noia sono dure da digerire!!! Occasione sprecata

    1. Wave Controller
      Wave Controller
      3 giorni fa

      Concordo.

    2. Monkey Donkey
      Monkey Donkey
      6 giorni fa

      Probabilmente i film di fantascienza lasciali a qualcun altro prova con i film della marvel tipo gli avengers la si che ti divertirai per 2 ore e passa😉

    3. Quentin LP
      Quentin LP
      6 giorni fa

      Con tutto il rispetto, finché non ti è piaciuto e ti ha annoiato va bene, figurati son gusti. Può non piacere per tutto quello che hai detto, che in parte è vero (per quanto estrapolato da una visione di insieme) e va bene così. Ma nel momento in cui ti appelli ad un “occasione sprecata”, da appassionato della fantascienza, mi sa molto che non ti è piaciuto come è venuto fuori, per quanto, però, fedelmente tratto dall'opera originale, ovvero stilisticamente prolissa e verbosa. Un'affermazione del genere, tra l'altro, da per scontato che l'opera letteraria la hai letta e ti sia piaciuta, tanto che questo film sia una occasione, che hai giudicato negativamente per la stessa stilistica dell'opera letteraria e che meticolosamente riprende. Insomma, detto in maniera povera, vorresti un film di Dune bello come il libro ma allo stesso tempo diverso dal libro, sempre se hai letto il libro (ma il mio discorso sicuramente non si basa sul fatto che se non hai letto il libro può non piacerti o dare un giudizio negativo, figurati). Se vorresti qualcosa di diverso da quello che è Dune ma che lo rappresenta lo trovo molto contraddittorio e confuso. Sino a pensare a quale fantascienza si dovrebbe ispirare e dalla quale tua sia appassionato (con tutte le diffidenze del caso). PS Essendo che, giustamente, hai pensato di scrivere un commento/sentenza sotto al trailer dopo la visione, ho pensato pertinente anche risponderti.

  35. Alessio Molinaro
    Alessio Molinaro
    6 giorni fa

    Visto sabato sera scorso. Maestoso non dico altro

  36. Michellal
    Michellal
    7 giorni fa

    Incredibile! Dateci la seconda parte

  37. Kateryna Aparove
    Kateryna Aparove
    7 giorni fa

    È adatta la visione per i bambini? 7/10 anni , grazie a chi mi aiuterà

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      7 giorni fa

      Il rischio concreto è che si annoino. La violenza non è peggio di un videogioco, ma è un film lento, pieno di recitazione, c'è anche azione ma praticamente sta tutta nel trailer. Andate senza di loro 😅

    2. User
      User
      7 giorni fa

      L'ho visto venerdì sera. Non è adatto ai bambini. Inoltre ci sono molte scene che potrebbero urtare la sensibilità dei più piccoli. Non è proprio un film adatto alle famiglie. Credo sia un film per ragazzi dai 14 anni in su.

  38. fabio bonanno
    fabio bonanno
    7 giorni fa

    Incredibile ! Onestamente non ho mai letto i libri ! Ho visto il film e tremavo letteralmente per l'emozione!!!

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      7 giorni fa

      La prima parte è un incentivo alla lettura 😅

  39. SylarMtZ
    SylarMtZ
    7 giorni fa

    Questo è un bel "adattamento cinematografico".

  40. Luca
    Luca
    8 giorni fa

    Visto oggi.... 2ore e mezzo di nulla. Finisce in sospeso... Non vale i soldi del biglietto

    1. Monkey Donkey
      Monkey Donkey
      6 giorni fa

      No ma davvero mai sentito parlare di film che aprono una saga? E come dire che guardare il primo signore degli anelli è inutile perche finisce in sospeso.... ripigliati😂

  41. Jacopo Dam
    Jacopo Dam
    8 giorni fa

    Bello il nuovo film di destiny 2

    1. deep face
      deep face
      6 giorni fa

      se mai è destiny che si è ispirato a questo romanzo

    2. Simo450
      Simo450
      8 giorni fa

      Peccato che il romanzo di Dune è del 65 ;) P.S ignorante ;)

  42. Nico
    Nico
    8 giorni fa

    Battute stupide come nei film Disney, not bad! 🤦🏻‍♂️

    1. Geometry Dash Iuppiter
      Geometry Dash Iuppiter
      6 giorni fa

      Sei sicuro di non aver sbagliato spettacolo? Ma che cavolo dici?!

    2. Simo450
      Simo450
      8 giorni fa

      °_°

  43. Andrea Lettich
    Andrea Lettich
    8 giorni fa

    Mamma mia.. l ho già rivisto 30 volte e ho sempre l hipe a mille

  44. Andrea Lettich
    Andrea Lettich
    8 giorni fa

    Rispondetemi perfavore: come si ai chiama l eletto? La parola eletto propia in dune? Non come lo chiamano i freeman con il nome muhadib, la parola eletto in "gerco" dell popolo di arrakis

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      8 giorni fa

      È il nome dato dalla sorellanza, credo intendi questo

    2. Lorenzo B
      Lorenzo B
      8 giorni fa

      Kwisatz Haderach

  45. Christian Martini
    Christian Martini
    8 giorni fa

    film che mi ha deluso molto ci sono dei dialoghi della trama del 1984 che sono stati tolti e perde il mio fascino cinematografico

    1. Christian Martini
      Christian Martini
      7 giorni fa

      @Usul grazie lo farò

    2. Usul
      Usul
      7 giorni fa

      @Christian Martini figurati, ti consiglio di leggerlo perché è davvero bello.

    3. Christian Martini
      Christian Martini
      7 giorni fa

      @Usul ah ok non lo sapevo della conoscenza del libro grazie per la tua precisazione

    4. Usul
      Usul
      7 giorni fa

      Perché avrebbero dovuto inserire dialoghi del film del 1984 di Lynch? Questo film di Villeneuve è tratto dal libro mica prende spunto da quello di Lynch.

  46. Mike Lasc
    Mike Lasc
    8 giorni fa

    Lo andrò a vedere tra poco al cinema... così a scatola chiusa...non so nulla di nulla... però vedendo questo trailer, a "sensazione", credo che rimarrò contento

  47. Tiz Bordi
    Tiz Bordi
    8 giorni fa

    Appena visto. Sceneggiatura fedele al libro, fotografia da urlo, regia magistrale. Merita. Dateci il secondo!

  48. adriana minunno
    adriana minunno
    8 giorni fa

    Ottima regia, cast perfetto, scene che tendono al grandioso, costumi fantastici ed una sceneggiatura che si prende i suoi tempi per dare il giusto spessore alla narrazione, senza mai perdere la presa sulla vicenda. Non ha deluso per niente le aspettative..adesso aspetto il seguito❤️

  49. Stay Tranzollo
    Stay Tranzollo
    8 giorni fa

    Scamm sto film

  50. Luca Orlandi
    Luca Orlandi
    8 giorni fa

    Visto ieri ,bellissimo .Lo consiglio a tutti ,regia sceneggiatura e effetti speciali fantastici .Sconsigliato a chi vuole un film d'azione o alla star wars ,dune è un'altra cosa

  51. Eman Emanrus
    Eman Emanrus
    8 giorni fa

    Sono curioso di vedere come hanno rappresentato quei bruttoni dei navigatori della gilda: nei trailer non appaiono mai.

  52. Luca Fogli
    Luca Fogli
    8 giorni fa

    Film straordinario per me!!! Uno dei più belli degli ultimi anni....non vedo l'ora che esca la parte 2

  53. Deleted
    Deleted
    8 giorni fa

    Un po mi ha deluso. Vedendo il trailer mi aspettavo una trama più elaborata. A un certo punto mi annoiavo. Potevano fare molto meglio.

  54. Bobbo Robbo
    Bobbo Robbo
    9 giorni fa

    Appena visto al cinema, IL trailer non rende nulla... ANDATELO A VEDERE

  55. Shinji
    Shinji
    9 giorni fa

    Film spettacolare

  56. JimmyEnix
    JimmyEnix
    10 giorni fa

    Appena tornato dal cinema, Dune può diventare il Signore degli Anelli della fantascienza.

  57. Lorenzo B
    Lorenzo B
    10 giorni fa

    Capolavoro. Resa come meglio non si poteva l'atmosfera dei romanzi. Musiche e fotografia da oscar. Se il pubblico non va in massa e non fanno il seguito, e' un crimine contro l'umanità

    1. Atom 990
      Atom 990
      2 giorni fa

      il seguito non dovrebbe esistere, sarebbe stato meglio un film di 4 ore che sta percata spilla soldi.

  58. User
    User
    10 giorni fa

    Appena uscito dalla sala. FENOMENALE

  59. Damiano Trisciani
    Damiano Trisciani
    10 giorni fa

    Bellissimo, straconsigliato!

  60. Cloda Ph
    Cloda Ph
    10 giorni fa

    visto ieri sera, è stata un'esperienza unica, da tutti i punti di vista, storia, attori, effetti speciali, musica, costumi, scenografia... e la fotografia... mamma mia raga... capolavoro come non se ne vedevano da anni...

  61. Antonio Tempesta
    Antonio Tempesta
    10 giorni fa

    Sconsigliato: e' un film senza finale

    1. Antonio Tempesta
      Antonio Tempesta
      9 giorni fa

      @Cloda Ph ok: a)non c'e' finale, b) dialoghi miseri c) ritmo lento... il film dune ha come unico pro la scenografia

    2. Cloda Ph
      Cloda Ph
      9 giorni fa

      @Antonio Tempesta dubito che se ti guardi solo il primo episodio del signore degli anelli non ti viene voglia di sapere se sconfiggono sauron ecc... ad ogni modo non puoi giudicare un intero film solo perche ha il finale aperto... è fatto apposta

    3. Antonio Tempesta
      Antonio Tempesta
      10 giorni fa

      @Cloda Ph ogni episodio si puo' guardare anche come se stante... e' questa la sua forza

    4. Cloda Ph
      Cloda Ph
      10 giorni fa

      è un film senza finale perchè è diviso in due parti... come decine di altre triologie (in questo caso tre parti), scusa allora sconsigli anche il signore degli anelli?

  62. Alessandro Cosentino
    Alessandro Cosentino
    10 giorni fa

    Visto al cinema ieri. Film dell'anno a mani basse. Capolavoro visivo, di soundtrack e storia che mi ha messo un hype per il seguito che non provavo dai film del Signore degli anelli.

  63. Marco Moro
    Marco Moro
    10 giorni fa

    Visto ieri sera, CAPOLAVORO ASSOLUTO ! Aspetto con ansia il seguito....

  64. banjo
    banjo
    10 giorni fa

    VISTO IERI: Film della madonna

  65. Daniele Sgaravato
    Daniele Sgaravato
    10 giorni fa

    NON PERDETEVELO

  66. N a r i
    N a r i
    10 giorni fa

    È stato bellissimo!!

  67. Makemake
    Makemake
    10 giorni fa

    Tutti al cinema, facciamo capire alla WB che vogliamo la saga completa!

  68. Manfredi Mori
    Manfredi Mori
    11 giorni fa

    Appena visto! Un capolavoro da brividi. Non ricordo l'ultima volta che ho provato un emozione simile al cinema!

    1. Phil
      Phil
      7 giorni fa

      @Klato 426 sicuramente non è un film dal ritmo rapido e incalzante ma a parer mio questo tessere la tela risulta interessante

    2. Klato 426
      Klato 426
      7 giorni fa

      @Phil Senza aver letto il libro e sapere in generale il resto della storia l'ho trovato noiosissimo e letteralmente dopo la fine della prima parte (la prima metà del film a circa 1 e 15) mi sono detto "Ma è effettivamente successo qualcosa?" Praticamente no. Sicuramente vedrò il continuo per dargli un'altra possibilità ma al momento è una sufficienza risicata per me, non vedo perché sia così tanto fantastico come in molti dicono

    3. Phil
      Phil
      7 giorni fa

      @felix contreras credo sia la marcatura caratteristica della trama: raccontare meticolosamente per filo e per segno tutti i particolari di ambiente, trama e personaggi. Nel film vengono (credo per necessità) tralasciati parecchi dettagli che nel libro vengono rimarcati molto precisamente. Scene che nel libro risultano epiche, colossali e maestose nel film si riducono ad un misero scambio di battute per lasciare spazio a scene cinematograficamente interessanti come combattimenti, panoramiche e scene d'azione. A differenza di un signore degli anelli questo è di un lento quasi didascalico che costruisce pezzo dopo pezzo una fitta tela di informazioni. Quindi in conclusione è un film lento si, ma che fa di questa lentezza il punto di forza. Credo che la lettura in precedenza del libro permetta una fruizione più lineare del film anche se sono convinto che non sia necessaria. [Opinione personale]

    4. felix contreras
      felix contreras
      7 giorni fa

      @Klato 426 giusto!! Troppo lento... Avevo altissime aspettative ma sarà per questo che parte del film mi è annoiato troppo

    5. Klato 426
      Klato 426
      8 giorni fa

      In cosa sarebbe così pazzesco?

  69. Alessandro Mori
    Alessandro Mori
    11 giorni fa

    Sarebbe bello che per l'edizione Home Video (Blu Ray normale e 4K) venisse fatta un'edizione estesa (come quella de Il signore degli anelli), con scene ovviamente funzionali per approfondire ad es. ulteriormente alcuni personaggi che col minutaggio cinematografico sono stati sviluppati poco, come ad es. Leto Atreides, Gurney Halleck o Thufir Hawat.

    1. Quentin LP
      Quentin LP
      6 giorni fa

      @Geometry Dash Iuppiter Non ha detto questo. Citando: «È vero che se io e Joe [Walker] ci fossimo lasciati andare, avremmo potuto fare una versione di diverse ore perché HO FILMATO MOLTISSIMO. Ma la versione finale è quella che finisce sullo schermo. NON HO MAI FATTO una director's cut di nessuno dei miei film». Sono due cose diverse asserire di non averlo mai fatto o di esserne contro (da sempre addirittura). Il fatto che non lo abbia fatto è perché non vi è stato mai necessità al momento, soprattutto perché precedentemente non ha mai diretto una potenziale saga. La notizia poi è del 20 agosto, ovvero prima ancora della presentazione a Venezia: non sapeva come sarebbe stato accolto dalla critica con 2 ore e 35 minuti. Figurati partire con 3/4 ore. Inoltre, tanto per, LOTR ebbe due edizioni estese, a trilogia conclusa, uscite rispettivamente 10 anni dopo dal primo film, rispettivamente nel 2010 e nel 2011. Precedente di Jackson non era uscita nessuna versione estesa dei suoi film Successivamente la trilogia, non solo uscì la director's cut del film successivo, King Kong (2005), ma anche del suo precedente lavoro, Sospesi nel tempo (1998).

    2. Geometry Dash Iuppiter
      Geometry Dash Iuppiter
      6 giorni fa

      Mh, Villeneuve è sempre stato contro alle extended cut quindi la vedo difficile, ma chi lo sa.

    3. Alessandro Mori
      Alessandro Mori
      7 giorni fa

      Aggiungo anche Piter, il mentat del barone.

    4. Quentin LP
      Quentin LP
      7 giorni fa

      @Alessandro Mori Esattamente. Per quanto perfettamente caratterizzato, scompare letteralmente Thufir Hawat ma vi sono perfetti motivi per farlo.

    5. Alessandro Mori
      Alessandro Mori
      7 giorni fa

      C'è anche tutta la storia dei mentat che è importante.

  70. Matteo T.F
    Matteo T.F
    11 giorni fa

    Appena visto, andatelo a vedere, è un opera monumentale

  71. Fabio Cortemiglia Hanamichi Sakuragi
    Fabio Cortemiglia Hanamichi Sakuragi
    11 giorni fa

    Finito da poco filmone incredibile

  72. A. L.
    A. L.
    11 giorni fa

    Zendaya (apparte euphoria che è un'ottima serie) e timothee chalamet non è che mi facciano impazzire, ma lo vedrò comunque senza questi pregiudizi

    1. N a r i
      N a r i
      10 giorni fa

      entrambi han fatto un ottimo, ottimo lavoro!

  73. Luca Ciambuso
    Luca Ciambuso
    12 giorni fa

    Il trailer mi sembrava eterno.... Noia.

  74. Vittorio Testa
    Vittorio Testa
    12 giorni fa

    Ma chi l'ha doppiato... E' inascoltabile! Guardate la versione in originale.

  75. sonshine
    sonshine
    12 giorni fa

    Chi lo vedrà domani? 🤩

  76. Silvana S
    Silvana S
    13 giorni fa

    Chi altri si vede a casa i film che escono al cinema

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      9 giorni fa

      Questo è il tipo di film che a casa perde parecchio

  77. nickmart68b
    nickmart68b
    13 giorni fa

    Non apprezzo la fantascienza come letteratura ottocentesca traslata in qualche contesto alieno tecnomagico. Per me la fantascienza deve mettere in crisi e far porre delle domande ontologiche, antropologiche, sociologiche... filosofiche su homo sapiens in relazione al tutto. Altrimenti 10000 volte meglio "guerra e pace" ed è più innovativo Kafka...

    1. Piero Chiarotto
      Piero Chiarotto
      9 giorni fa

      Fammi qualche esempio

  78. Giacomo Golfera
    Giacomo Golfera
    14 giorni fa

    È stato Mistico il mio incontro con DUNE il libro intendo letto due volte era come odorare La Spezia di immagini Ne venivano fuori..ho visto i due film fatti belli devo dire ma ancora aspetto che( cosa difficile un Sarto lo trasformi in Film Speriamo che questa sia la volta buona.🙏

  79. supernova
    supernova
    14 giorni fa

    Sarà sicuramente un ottimo film,le colonne sonore affidate al maestro Hans Zimmer (come in blade runner)ma soprattutto come in quello che ad oggi rimane il mio film di fantascenza preferito ovvero il grande "interstellar"

  80. Andrea Ardizzi
    Andrea Ardizzi
    14 giorni fa

    Mo sangiovanni fa pure i film!

  81. WMILAN83a
    WMILAN83a
    15 giorni fa

    Bravo Jacques Villeneuve, ti seguo da quando correvi in Formula 1

    1. SandyTheMaker
      SandyTheMaker
      14 giorni fa

      Hahaha ma che dici😂😂😂😂

  82. WMILAN83a
    WMILAN83a
    15 giorni fa

    Ma si pronuncia Diùn o Dune (come dice la voce del trailer)?

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      9 giorni fa

      Come preferisci. In Italia si è perlopiù usata la pronuncia italiana, nel mondo la pronuncia americana/inglese

  83. Francesco M
    Francesco M
    15 giorni fa

    essendo pensato solo come un primo capitolo, la mia grossa paura è che non incassi abbastanza, e che non esca mai il sequel (come ultimamante spesso accade per la fantascienza fatta bene). guai a chi lo pirata. rispettate voi stessi e gli artisti, godetene al cinema

    1. Lorenzo B
      Lorenzo B
      9 giorni fa

      @Geometry Dash Iuppiter ok, il sunto che volevo dire e' che il pubblico ormai è assuefatto alle marvelate, non è scontato il successo di questa prima parte e credo abbiano voluto tastare il terreno..

    2. Geometry Dash Iuppiter
      Geometry Dash Iuppiter
      9 giorni fa

      @Lorenzo B Ma guarda che 165 milioni per un film è un budget bello alto eh. Con "relativamente poco" in genere si intende intorno ai 50 milioni. E poi io credo che se avessero girato entrambe le parti insieme avrebbero risparmiato soldi: adesso dovranno pagare di nuovo tutti gli attori (che sicuramente chiederanno molto di più) oltre che costruire da capo tutte le scenografie.

    3. Lorenzo B
      Lorenzo B
      9 giorni fa

      @Geometry Dash Iuppiter "relativamente" poco.. se lo avessero girato tutto ora avrebbero speso il doppio o il triplo, e se poi la gente non andava a vederlo in massa, morta li. Per me hanno fatto una scelta saggia, dato che è un progetto molto difficile da portare su schermo

    4. Geometry Dash Iuppiter
      Geometry Dash Iuppiter
      9 giorni fa

      @Lorenzo B Costasse poco? Questo film ha un budget di 165 milioni di dollari!

    5. Lorenzo B
      Lorenzo B
      9 giorni fa

      la prima parte è volutamente così affinché costasse relativamente poco, non dovrebbero esserci problemi ad andare in profitto

  84. Terrormundi78
    Terrormundi78
    16 giorni fa

    Che autunno/inverno questo 2021-22!!!! Prima questo DUNE poi Ghostbusters 3 Legacy e infine Matrix Resurrections! Devo aver fatto qualche buona azione nella mia vita passata ma non mi viene in mente nulla...)))) Per questo Dune ho la bava alla bocca...

  85. V Renda
    V Renda
    16 giorni fa

    Perchè la gente scrive che è un remake. Non è un remake. E' tratto da un classico moderno della letteratura di ormai quasi 60 anni fa. Quanti "il conte di montecristo", "Orgoglio e pregiudizio" e "david copperfield" son stati fatti? Ogni regista porta sullo schermo la storia di un classico della letteratura come meglio crede. E'' solo un' altra trasposizione, non un remake di Lynch. Infatti avevano già fatto pure una miniserie per la televisione.

  86. Antonella Bassi
    Antonella Bassi
    17 giorni fa

    Visto a Venezia. Uno spettacolo!

  87. rudegr1978
    rudegr1978
    17 giorni fa

    Devo dire che, fatta salva la differenza a livello dalla modernità degli effetti, come estetica mi ricorda un po' il film di Lynch rinnegato da tutti ! Mi sa che Villeneuve non lo disprezza tanto quel film

    1. Emanuele Beltrame
      Emanuele Beltrame
      17 giorni fa

      Quel film è un film "visionario" e per la tecnica di allora un buonissimo film, di più non si poteva fare.

  88. goldeneyefleming
    goldeneyefleming
    17 giorni fa

    ennesimo slavatello della nuova hollywood peccato il resto del cast e ottimo ma MA IL KYLIE DEL DUNE DI LYNCH E INSOSTITUIBILE E TROPPO NELL IMMAGINARIO COLLETTIVO COME IL SUPERMAN DI CHRISTOPHER REEVE. Lo vedrò comunque perché mi piace il regista e poi come sempre manca un tema musicale gia si sente. Ma perché hanno scelto questo attore cosi ? Qualcuno ricorda il tema di Dune dei Toto? Come mai non esistono più THEMES nei film?

    1. Kain
      Kain
      11 giorni fa

      All'inizio del Romanzo Paul Atreides ha 15 anni....Paradossalmente Timothee Chalamet (lo "slavatello") sarebbe già troppo "vecchio" per interpretarlo, figuriamoci Kyle Maclachlan quanto non fosse nel ruolo nel Dune di Lynch.

    2. Giulia Giraudi
      Giulia Giraudi
      15 giorni fa

      Si vada a vedere due filmettini dello slavatello. Magari legga anche il libro e cerchi di capire come mai hanno scelto proprio lui.

    3. V Renda
      V Renda
      16 giorni fa

      quell'attore è pessimo e pareva avesse 35 anni. Per carità ahha chalamet pare proprio il paul atraides dei romanzi

  89. anto
    anto
    17 giorni fa

    ormai raschiato il fondo,dobbiamo fare i remake per portare la gente al cinema,idee zero

    1. Mr.Goodkat
      Mr.Goodkat
      9 giorni fa

      Se questo è un remake, allora è un remake anche la trilogia del Signore degli anelli di Peter Jackson, visto che esisteva già un film d'animazione negli '70 delle opere di Tolkien.

    2. N a r i
      N a r i
      10 giorni fa

      nessuno è mai riuscito a portare anche solo il primo libro INTERO e fedele al cinema in questo modo. Villeneue è un super appassionato di Dune, fare questo film era il suo sogno.

    3. Cody Bauer
      Cody Bauer
      11 giorni fa

      Non è un remake e nemmeno una brutta copia 😅 È tratto dalla prima parte di un romanzo. Negli anni si sono susseguiti tantissimi registi che hanno cercato di trasporlo e il risultato è stato il film del 1984, che per quanto possa piacere, non si può certo dire che sia una trasposizione riuscita. Quindi anche se fosse un remake, credimi, dovevano farlo eccome: un opera come Dune merita di essere portata al cinema. Vallo a vedere, dagli una possibilità. Non te ne pentirai 😉

    4. anto
      anto
      12 giorni fa

      @peppe 007 lo so infatti e' una brutta copia🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma quanti anni hai 10

    5. peppe 007
      peppe 007
      12 giorni fa

      Non é un remake mio dio

  90. Lorenzo Palmas
    Lorenzo Palmas
    18 giorni fa

    Io Sono Contentissimo Che "Dune" Sia Stato Presentato A Venezia 78!

  91. Lily-rose Sparrow
    Lily-rose Sparrow
    19 giorni fa

    NON HO PAROLE. SEMBRA GIÀ STUPENDO 😩

  92. Nicola Cesca
    Nicola Cesca
    21 giorno fa

    Visto al festival del cinema Sarà che avevo grandi aspettative.. un po’ una delusione 2 ore e 40 pesanti che riprendono solo sul finale

  93. Andrea Del Carlo
    Andrea Del Carlo
    21 giorno fa

    E quando giocavo al videogame sul Amiga. Spettacolo

  94. Andrea Bianchi
    Andrea Bianchi
    21 giorno fa

    Ed è esattamente così che NON si fanno i trailer. Praticamente hanno già spoilerato mezzo, anzi no, tutto il film.

    1. Emanuele Beltrame
      Emanuele Beltrame
      17 giorni fa

      Mezzo, tutto? C'è gente che ha visto il film e non ha capito ancora cose fondamentali, il trailer non dice praticamente nulla, se non di secondario!

  95. Marco Moro
    Marco Moro
    21 giorno fa

    Il primo dune un capolavoro incompreso, il film ricordo non ebbe quel gran successo. Personalmente lo adoro e sono molto curioso di vedere il remake

  96. Nicolò Venturin Chabloz
    Nicolò Venturin Chabloz
    22 giorni fa

    Mi chiedo il perché... Riproporre un film che era già un capolavoro quando la saga di Dune ha all'attivo altri 5 volumi

    1. N a r i
      N a r i
      10 giorni fa

      ma non aveva il finale quel film-

    2. peppe 007
      peppe 007
      12 giorni fa

      Quello non é dune

    3. Marco Moro
      Marco Moro
      21 giorno fa

      Potrebbe essere il primo film di una lunga serie ....

  97. ZioBoomer
    ZioBoomer
    22 giorni fa

    Non capisco.... Perché al tg lo presentano come un opera originale e non la definiscono per quello che è cioé, un ramake?

    1. ZioBoomer
      ZioBoomer
      2 giorni fa

      @Andrea Matera ah ho capito come star wars il risveglio della forza non era una ramake ma, un nuovo adattamento di New Hope.... Capito grazie!

    2. Andrea Matera
      Andrea Matera
      20 giorni fa

      Non è un remake. È un nuovo adattamento del romanzo

  98. Fede Sur
    Fede Sur
    23 giorni fa

    Io Federico Suriani giuro eterna fedeltà a Te Jessica della Casa Atreides Duchessa Regnante di Caladan, a te e ad i capi che tu mi darai fino alla morte e che Dio mi aiuti

  99. enzo spampanato
    enzo spampanato
    23 giorni fa

    S P E T T A C O L A R E

  100. Tommaso Fasano
    Tommaso Fasano
    24 giorni fa

    Aspsttiamo solo che esca