HAMILTON - VERSTAPPEN. Un disastro. Di chi è la colpa?

59 000 visualizzazioni 342K

Forse l'episodio più difficile da analizzare e complicato degli ultimi anni.
Di chi è la colpa dell'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone durante il gran premio di formula 1 di gran bretagna, inghilterra?
Non è facile...


ISCRIVITI AL CANALE! goo.gl/Gga5US

Telecamera casco: bit.ly/3qduIpu
Telecamera 360: bit.ly/3d1I9UR

Seguimi anche su
Facebook: albertonaska/
Instagram: albertonaska

VUOI FARMI UN REGALO? GRAZIE :)!
Spediscilo qui:
Alberto Fontana Naska
presso HEROES VALLEY
via Fiamminghino 2 20156 Milano
Lo aprirò in uno dei miei video!

Questo video contiene inserimento di prodotti a carattere commerciale

Commenti

  1. Alberto Naska
    Alberto Naska
    15 giorni fa

    Se ti sei perso la mia ultima gara con le Formula Predator's, la trovi qui: itsuns.info/rock/hGbKa5iddGp7ooY/video

    1. Michele Fiorini
      Michele Fiorini
      5 giorni fa

      Ma non pensi che Hamilton aveva quella traiettoria con l'auto perché nel punto di staccata di quella curva era troppo all'interno? È normale che non riesce a farla come in qualifica...è paragone sbagliato dalla qualifica la gara perché cambia tutto dovresti saperlo bene anche tu

    2. Alessandro Cartoni
      Alessandro Cartoni
      10 giorni fa

      @Sandro Prioreschi va bene,allora facciamo le gare a trenino. Comunque la F1 è diventata una noia mortale per colpa di persone come te che dicono stronzate, ma questo va bene così.... Comunque pensala come vuoi, anche se stai sbagliando perché dirmi che è troppo aggressivo è un paradosso. Vatti a rivedere i primi anni di Hamilton in f1 e poi dimmi che non era aggressivo e tratti scorretto. Comunque l'incidente è del 90% colpa di Hamilton e del 10% di verstappen, questo perché Ver ha lasciato pochissimo spazio ad ham ma ciò non giustifica il fatto che è nel torto Hamilton perché o ti assicuri di essere completamente affiancato oppure alzi il piede, e non provi a fare un sorpasso da assassino alle copse ben sapendo che al primo giro le gomme gialle non ce la avrebbe mai fatta a chiudere la curva. PS mettiti un paio d'occhiali e ragiona su quello che dici.

    3. Sandro Prioreschi
      Sandro Prioreschi
      10 giorni fa

      @Alessandro Cartoni Non sono un fan di nessuno dei due. In questo video si parla di incidente di gara durante una lotta tra due piloti. Se parliamo di questo, non ci sono dubbi che Max sia uno dei più scorretti, se non il più scorretto. Lo ha dimostrato ancora una volta e purtroppo ne ha subito le conseguenze. Certo, stava subendo un attacco aggressivo, questo è innegabile, esattamente come quelli che fa lui molto spesso e per i quali viene osannato. Mai si parla della pericolosità dei suoi attacchi, ed è spesso merito dei suoi avversari che lasciano il giusto spazio per evitare il contatto. Facile lamentarsi per un incidente e dimenticare quello che sei, cioè un pilota che fa dell'aggressività la tua unica arma. Al suo posto non avrei detto nulla, e avrei cercato di rispondere con i tempi sul giro dalla gara successiva. Questa è maturità. Se parliamo di bagarre, Hamilton ha fatto il suo, in una bella lotta serrata, e alla fine Max purtroppo ci ha rimesso. Questo polverone è una pagliacciata. Lo stesso Mika Hakkinen pilota di livello lo ha identificato per quello che effettivamente è stato: un incidente di gara. Se Max fosse stato più maturo, lo avrebbe fatto passare, la sua ostinazione ivece lo ha penalizzato. La gara era lunghissima. E sono convinto che lo sappia anche lui.

    4. Alessandro Cartoni
      Alessandro Cartoni
      10 giorni fa

      @Sandro Prioreschi non ha senso quello che hai scritto, Hamilton ha l'appoggio della FIA come tutta la Mercedes. Come la prima gara dell'anno dove Hamilton ha tagliato 29 volte il settore 4 ,senza incorrere a nessuna penalità. La seconda gara ad Imola quando è andato lungo, ed è rientrato in retromarcia fregandosene del regolamento ma li, per voi stimatori di Hamilton lo negherete sempre. Tu calcoli solo jn base alle simpatie, perché non sei obbiettivo, ed evidentemente capisci poco o nulla le regole della bagar.

    5. Mario De Cristofaro
      Mario De Cristofaro
      10 giorni fa

      @Sandro Prioreschi A 300 km/h che spazio puoi lasciare? Hamilton avrà gridato BANZAAAI prima di sorpassare

  2. NUMB official band
    NUMB official band
    12 ore fa

    A parere mio. Hamilton a sempre giocato sporco. Quindi non mi ha stupito questo suo "errore". Ma in realtà è ance comprensibile come incidente. L'errore involontario ci può anche stare. Però, le cose inaccettabili sono due. La prima, è che si è permesso di festeggiare come un bambino dopo aver quasi ucciso un concorrente. La seconda è che se qualcuno li dice qualcosa, lui risponde che quest'ultimo è razzista. Hamilton è davvero una persona infantile et poco educata.

  3. BlobProject
    BlobProject
    13 ore fa

    Hamilton è uno che negli anni ha dimostrato più volte il fatto di essere una testa di caBBo sbattendosene sistematicamente di mandare a muro gli avversari e di fargli rischiare sia la macchina che la vita, ho sinceramente il dente avvelenato, e per l'incoscienza che ha meriterebbe delle penalità serie, altro che i 20 secondi, sistematicamente ci rimango malissimo alla vista di questo tipo di incidenti, e non so come fai tu Albe ad essere sempre così tranquillo e bilanciato, complimentoni

  4. Team Work
    Team Work
    Giorno fa

    Dagliene solo secco

  5. Kekko Raia
    Kekko Raia
    Giorno fa

    Ciaoooio

  6. Senigallia Rent
    Senigallia Rent
    2 giorni fa

    Grande Naska, sei molto bravo a fare le telecronache

  7. Paolo Giaccherini
    Paolo Giaccherini
    2 giorni fa

    Mercedes è forte politicamente e i suoi piloti la fan sempre pulita. Quindi Max non può far altro che essere ancor più duro di quanto è e spedire quella fighetta di Hamilton e le sue treccine di merda fuori pista rendendo pan per focaccia. È brutto dire questo, ma con un ipocrita del genere, difensore dei diritti del cazzo, che non perde occasione per far la prima donna, trincerandosi dietro valori che se può è il primo a infrangere, non puoi far altro.

  8. Paolo Giaccherini
    Paolo Giaccherini
    2 giorni fa

    La questione è questa: Mercedes e forte politicamente quindi la fa pulita. Quindi Max deve solo essere ancor più duro di quello che è spedire quella fighetta di hemilton e le sue treccine di merda fuori pista appena ne avrà l'occasione. Non si dovrebbe ragionare cosi ma contro un ipocrita del genere difensore dei diritti dal cazzo non rimane altro da fare

  9. Marco Oldani
    Marco Oldani
    2 giorni fa

    La vostra opinione

  10. teo pochi
    teo pochi
    2 giorni fa

    Verstappen non alza mai e Hamilton ha fatto il solito... Ha tentato di accompagnarlo leggermente fuori coma fa spesso... Se max alza un pelo lui passa... Ma max non alza mai il piede... Con leclerc ha fatto lo stesso un pelo solo più prudente

  11. Maurizio Ardenghi
    Maurizio Ardenghi
    2 giorni fa

    Certo che metto il like, te lo meriti.

  12. Pynoh
    Pynoh
    2 giorni fa

    6:10 quello nella sua testa non contava, sono bastate abbastanza gare quest'anno per lui da capire che se Verstappen passa non lo prende più

  13. Antonio Tortora
    Antonio Tortora
    2 giorni fa

    Per quanto Max mi stia antipatico, dal mio punto di vista Hamilton ha fatto una porcata da bandiera nera..è sempre stato indietro nella traiettoria e anche quando ha capito che non poteva prendere il punto di corda, ha fatto andare comunque la macchina a 300km/h..capisco che Lewis era in casa e il circus vuole battaglia in pista e in classifica..ma una porcata del genere andava punita molto più severamente

  14. metal2270
    metal2270
    2 giorni fa

    Analisi dell incidente perfetto.e non capisco come la FIA non abbia fatto la stessa analisi.anche se ti sei dimenticato che nella frenata Louis ha perso il controllo ed ha avuto un leggero sovrasterzo.in quanto alla penalità,come dici tu 10 secondi lo sapevano tutti che non sarebbero bastati per togliere la Vittoria.anzi,secondo me è stato dietro alla Ferrari apposta per rendere il GP più interessante,e quando ha voluto ha iniziato a correre.ritornando alla penalità,avendo eliminato il proprio avversario in campionato bastava che gli avessero dato 3 posizioni di penalità all arrivo.sarebbe stato più giusto,solo così sarebbero stati sicuri che non avrebbe vinto,creando un precedente che potrà trasformare i prossimi GP in scontri pericolosi.

  15. Antonio Amabile
    Antonio Amabile
    2 giorni fa

    .

  16. Luciano Folco
    Luciano Folco
    3 giorni fa

    Il piangino VERSTAPPEN non molla mai, neanche quando converrebbe. Troppo orgoglione. Se avesse corso negli anni 80 sarebbe morto tre volte.

  17. Paolo Mirabella
    Paolo Mirabella
    3 giorni fa

    Concordo parzialmente. In ingresso curva erano praticamente affiancati. Il sorpasso lo ha fatto Verstappen su Hamilton non Hamilton su Verstappen. È difficile pensare che Verstappen non si immaginasse dove fosse Hamilton. Viene piuttosto da pensare Verstappen confidasse sul fatto che Hamilton mollasse per evitare il contatto (come è successo in passato). Poi che Hamilton non potesse chiudere la traiettoria e avrebbe accompagnato fuori Verstappen d'accordo, ma non ne sarebbe venuto fuori l'incidente che c'è stato.

  18. Marco T
    Marco T
    3 giorni fa

    D'accordissimo su tutto, aggiungerei che i 10 secondi sono uno scherzo come penalità in quanto Hamilton con la bandiera rossa ha potuto anche aggiustare la macchina danneggiata.

  19. I DON'T BELIEVE IN JUSTICE
    I DON'T BELIEVE IN JUSTICE
    3 giorni fa

    piu o meno stesso incidente 2018 sainz e grosjean incidente di gara

  20. I DON'T BELIEVE IN JUSTICE
    I DON'T BELIEVE IN JUSTICE
    3 giorni fa

    itsuns.info/rock/op7OeqOwmZ9rfo4/video

  21. VINCENTIUS gamer
    VINCENTIUS gamer
    3 giorni fa

    ITsuns sblocca l argoritmo

  22. OfficialBestSupercar
    OfficialBestSupercar
    3 giorni fa

    Ciao Alberto, ho scoperto la tua pagina su Facebook, visto un paio di video e ora mi sono iscritto al tuo canale ITsuns! Sei bravo e professionale, molto dettagliata la tua analisi dell'incidente Like e iscrizione meritata! Buona giornata 😁

  23. Tommaso Tarolli
    Tommaso Tarolli
    3 giorni fa

    Dovresti essere in F1 cmq...

  24. Valfe 27
    Valfe 27
    3 giorni fa

    sono d'accordo

  25. Marcelo A. Siles
    Marcelo A. Siles
    3 giorni fa

    Ottimo analisi! Meglio di quello di Jolyon Palmer. Se ti saresti risparmiata la parola cazz... Saresti stato perfetto è più professionale.

  26. Luca Starnini
    Luca Starnini
    3 giorni fa

    Risveglio l'algoritmo

  27. Matteo Paoletti
    Matteo Paoletti
    3 giorni fa

    bravo hai fatto un bella analisi, complimenti

  28. Anna Venturi
    Anna Venturi
    3 giorni fa

    Lewis Hamilton è colpevole per aver buttato fuori max Verstappen dalla gara

  29. Stefano Berra
    Stefano Berra
    3 giorni fa

    .

  30. Parvinder Sandhu
    Parvinder Sandhu
    3 giorni fa

    Prima del contatto Lewis aveva rallentato quello che tu non hai voluto farci vedere...era un incidente di Gara punto

  31. F1 Esports Box
    F1 Esports Box
    3 giorni fa

    Xd

  32. Michele Spagnuolo
    Michele Spagnuolo
    3 giorni fa

    Hamilton è stato punito con i 10 secondi ha vinto la gara perché è un fuoriclasse,

  33. Marco Bucci
    Marco Bucci
    3 giorni fa

    Praticamente è poco più di un contatto di gara. Ci hanno costruito un caso perché Hamilton a molti è antipatico

  34. L3go Filo
    L3go Filo
    4 giorni fa

    Però vedendo la visuale di Hamilton ha cercato di essere il più interno possibile. A me è sembrato che Max si sia lanciato addosso a Hamilton.

  35. Emanuele Grillo
    Emanuele Grillo
    4 giorni fa

    Top! 😜

  36. riccardo saiu
    riccardo saiu
    4 giorni fa

    complicato dare un giudizio certo...

  37. Catia Simone
    Catia Simone
    4 giorni fa

    Domandina ti prego rispondimi Ma che scuderia ti piace io ho 14 anni e amo la ferrari che é fantastica

  38. Sergio Contro
    Sergio Contro
    4 giorni fa

    Bravo. Io se avessi due figli nella atessa situazione avrei detto che l episodio si sarebbe chiarito dopo la gara ,avrei visto il risultato,avrei lasciato festeggiare e poi tolto i punti.

  39. GIGIO _7h
    GIGIO _7h
    4 giorni fa

    Sei un grande albi

  40. Klarens
    Klarens
    4 giorni fa

    4:49 guardate il volante a sinistra gira di più a destra

  41. no_0nefromnowhere
    no_0nefromnowhere
    4 giorni fa

    Penso che si ricordano tutti l'incidente di Grosjean, quando ha toccato Kvyat con il posteriore destro!!! Quando calcoli male le distanze succedono ste cose! Hamilton ha frenato per far passare Verstappen (c'èla telemetria), solo che non aspettava che Verstappen sarebbe stato cosi testardo da far chiudere la traiettoria cosi aggressivo! Solo un'opinione.

  42. Bruce Ali Danger
    Bruce Ali Danger
    4 giorni fa

    Nell’affrontare la Copse, pochi istanti prima dell’impatto, Verstappen è entrato in curva ad una velocità di 1 km/h superiore rispetto al suo miglior giro di qualifica, nonostante fosse alla guida di una monoposto di oltre 100 kg più pesante (a causa del pieno di carburante) e con gomme medie al posto delle soft utilizzate per il giro veloce. Se si prende solo una cosa in considerazione e inutile fare polemica su chi ha più colpe.

  43. Rocis
    Rocis
    4 giorni fa

    INTERESSANTE! Grazie

  44. Claudio Cassano
    Claudio Cassano
    4 giorni fa

    per me la colpa è di hamilton

  45. Andrea Vallieri
    Andrea Vallieri
    4 giorni fa

    non sono perfettamente d'accordo con quello che dici. La colpa per me è 50-50 per tutto quello che hai detto, però Verstappen chiudendo la curva così sapeva che il rischio di fare la frittata più grossa era sua, Hamilton all'interno rischiava sicuramente meno. Poi se un pilota non può rischiare di affiancare un altro pilota non vedremo più sorpassi ...

  46. Fabio Bizzoni
    Fabio Bizzoni
    4 giorni fa

    Come detto altrove, per me 10 secondi sono un “buffetto”, un contentino del tutto inutile dato alla Redbull… Inutile anche come deterrente, visto che Hamilton ha eseguito la stessa identica manovra su Leclerc a fine gara, con la differenza che ha potuto tenere meglio la linea grazie alla vettura più scarica e alle gomme perfettamente in temperatura… Leclerc inoltre inizialmente “chiude” anche di più rispetto a Verstappen, ma poi allarga visibilmente la traiettoria, finendo anche pericolosamente sul cordolo e rischiando di perdere il posteriore… Dato che girava più di un secondo più veloce, e dato che non era l’ultimo giro, avrebbe potuto tranquillamente attendere una delle sonde drs e passare in tutta tranquillità, e invece…

  47. Lorenzo Borsa
    Lorenzo Borsa
    4 giorni fa

    Quanti incidente ha avuto in carriera Hamilton quanti Verstappen

  48. Carlo Cimmino
    Carlo Cimmino
    4 giorni fa

    Dopo questa gara le antipatie verso Hamilton sono solo cresciute.

  49. Gianluca Maria Caserio
    Gianluca Maria Caserio
    4 giorni fa

    Ma che regola della minchia è? Non era che chi era davanti aveva diritto di traiettoria??? La verità è che verstappen ne ha fatte peggio di Bertoldo e quindi deve stare zitto, ma Hamilton e la Mercedes sono difesi dalla Fia e non li sanzionano mai come si deve...adesso pure il ricorso hanno rigettato...mentre per esempio alla Ferrari non ne hanno fatta passare una, vedi vettel con hamilton

  50. ombralol
    ombralol
    5 giorni fa

    Blablabla ecco. Così l'algoritmo migliora

  51. Guido D'Alessio
    Guido D'Alessio
    5 giorni fa

    Si può dire che Hamilton per questo tipo di situazioni mi sta un po' sul cazzo?😂

  52. Giorgia Perra
    Giorgia Perra
    5 giorni fa

    Bravo, sono pienamente d'accordo con te!!

  53. sergio feliciano
    sergio feliciano
    5 giorni fa

    Come al solito lucido, equilibrato, onesto, chiarissimo. Grazie Alberto

  54. Cronache del disagio
    Cronache del disagio
    5 giorni fa

    Cosa c'è da valutare Hamilton lo ha buttato fuori per molto meno Vettel si è preso l'ammonizione con perdita di punti

  55. Fulvio Grosso
    Fulvio Grosso
    5 giorni fa

    Non so, io guarderei anche la prima parte del primo giro. Hamilton tenta più volte di superare, ma ogni volta Verstappen lo porta verso l'esterno impedendogli il passaggio. Hamilton alla fine ha fatto il suo, forse un po' troppo precipitoso, ma a quel punto doveva chi sta all'esterno mollare, ma si sa quello non molla mai.

  56. Paolo Biancone
    Paolo Biancone
    5 giorni fa

    Sono del parere che se Hamilton non avesse sorpassato Verstappen al primo giro non l'avrebbe fatto più. Voglio dire...o lo supero subito oppure quello davanti se ne scappa e perdo ancora altri punti. (Tralasciando il fatto che facendolo fuori invece trai il vantaggio massimo, ma questo non lo voglio nemmeno ipotizzare)

  57. Elia Peri
    Elia Peri
    5 giorni fa

    se penso alla penalità data a norris per il contatto con perez mi viene da vomitare

  58. wmc studio
    wmc studio
    5 giorni fa

    Li NON si sorpassa!!!

  59. Simone DeLucaBossa
    Simone DeLucaBossa
    5 giorni fa

    Io concordo sul fatto che 10 secondi di penalità non sarebbero sufficienti perché alla fine nel sorpasso su Leclerc Lewis ha fatto la stessa cosa solo che Charles ha deviato rischiando tra l'altro un testacoda all'uscita della curva

  60. Andre
    Andre
    5 giorni fa

    Gli dai troppa fiducia ecco perché, a loro frega solo di vincere e se devono toccare qualcuno per farlo lo fanno.. Poi si vede palese un chilometro che Hamilton è arrivato troppo forte, si probabilmente se Max gli avesse lasciato spazio sarebbe passato forse arrivando lungo Ma se succede un incidente così 10 secondi di penalità sono inutili wtf pure 25, minimo stop & go ma anche una squalifica ci stava.. fanculo ste robe Max ha rischiato di brutto perché Hamilton doveva passare per forza, se ne aveva di più poteva passarlo dopo... "incidente di gara" è quando capita per caso non quando entri di cattiveria nel tuo avversario

  61. Andre
    Andre
    5 giorni fa

    No dai non è così difficile decidere.. si valuta la situazione e fine, ma se uno si infila in modo pericoloso come Hamilton o l'altro gli chiude la traiettoria in faccia si nota

  62. Michele Rago
    Michele Rago
    5 giorni fa

    Grande alberto, super tecnico come sempre!

  63. Tiziana Torcolacci
    Tiziana Torcolacci
    5 giorni fa

    Ha ragione max per me

  64. Carmine Erra
    Carmine Erra
    5 giorni fa

    È super-colpa di Lewis

  65. Nicholas Dicci
    Nicholas Dicci
    5 giorni fa

    Tra Max e Ham guardati le Q3

  66. Cristiano Hunter
    Cristiano Hunter
    5 giorni fa

    Ciao Alberto, bel video. Penso che l'analisi sia lucida, si nota la tua competenza. In diretta mi sembrava che la colpa fosse di Hamilton al 100%, poi, vedendo e rivedendo l'episodio ho notato che effettivamente Max non lascia così tanto spazio a Lewis. Detto questo, penso che il pilota Mercedes avrebbe potuto alzare il piede (visto che eravamo ancora al primo giro) e continuare ad attaccare l'avversario nei metri successivi, magari regalandoci una gara spettacolare, i presupposti c'erano. La penalità non mi sembra commisurata alla gravità dell'incidente perciò prepariamoci ad ulteriori scintille già dal GP di Domenica prossima. Speriamo soltanto che nessuno si faccia male.

  67. goka _
    goka _
    5 giorni fa

    Però con leclerc non è successo nulla chissa perchè...

  68. Giorgio Branca
    Giorgio Branca
    6 giorni fa

    Analisi perfetta... che condivido in pieno!

  69. Alberto Roccione
    Alberto Roccione
    6 giorni fa

    ti piace verstappen noto ... penalità giusta però max se le cerca sempre, tutte le gare è al limite a volte va male. ovviamente spiace per l'incidente e per fortuna è stato senza conseguenze ... però negli ultimi anni nei duelli c'è sempre Max, primo o poi a male anche a lui. Hamilton ha fatto capire che è duro come un chiodo da bara, pur di vincere si prendere le penalità, non è giusto però a quanto pare funziona.

  70. Francesco Petri
    Francesco Petri
    6 giorni fa

    La verità è una sola: é già scritto che deve vincere Hamilton, perché la F1, come il calcio, è uno sport falso dove tutto è truccato. La ridicola penalità che gli hanno dato lo dimostra ampiamente, perché con una penalità seria non avrebbe mai vinto la corsa Guardacaso il GP di casa (e aggiungerei quando agli inglesi ancora bruciava il culo per la sconfitta di Wembley). È ovvio che Hamilton ormai gode di troppi favori da parte della squadra e politici, come tanti prima di lui e questo non fa altro che far perdere di valore a lui e a tutto ciò che ha vinto. Un tempo poteva essere meritevole quando si doveva confrontare alla pari coi compagni di team e altri avversari e riceveva le giuste penalità. Ora non è più così. Caro Lewis tutto ciò che hai vinto sono solo culi de bottiglia e te sei diventato solo uno sbruffone del cazzo. Complimenti, dovresti scrivere un manuale: "Come passare da aspirante fuoriclasse a povero stronzo"

  71. Jure
    Jure
    6 giorni fa

    Ti sei dimenticato solo un piccolo dettaglio che a mio parere complica ancora di più la valutazione, Hamilton è entrato in curva a quasi 300 km/h ma a metà curva aveva quasi 100km/h in meno, quindi oltre ad aver smesso di accelerare ha inoltre frenato. Mentre questo verstappen non l’ha fatto.

  72. Alberto Bergomi
    Alberto Bergomi
    6 giorni fa

    Secondo me finirà come tra Senna e Prost. Alla fine si butteranno fuori a vicenda.

  73. Luca Paparusso
    Luca Paparusso
    6 giorni fa

    Bellissima analisi, ma dove hai trovato il regolamento che parla di overlap? Mi pare ci sia un'appendice L che parla di sorpassi, ma è molto molto vaga.. Mi sono perso qualcosa?

  74. Pasquale Palange
    Pasquale Palange
    6 giorni fa

    Ma Hamilton che cazzo esulta quando ha messo molto del suo nell’incidente in cui l’altro ha rischiato la vita e non sai neanche come sta!!!!

  75. Carlo Cangioli
    Carlo Cangioli
    6 giorni fa

    Hai ragione

  76. Giampietro Di Santo
    Giampietro Di Santo
    6 giorni fa

    Giudici seri avrebbero dato la bandiera nera, non fosse altro che per evitare un'escalation. Ora Verstappen sa che buttare fuori Hamilton gli costa al massimo dieci secondi. Quindi se verranno a contatto nessuno alzerà mai il piede. E vale anche per gli altri piloti. Si rischia che qualcuno si faccia male davvero. Serviva gesto forte da parte dei giudici, un monito per tutti.

  77. Vasile Ciocotis
    Vasile Ciocotis
    6 giorni fa

    Dio porco, ecco cosa penso

  78. Carlo Pappalardo
    Carlo Pappalardo
    6 giorni fa

    Quanti piloti ha buttato fuori il Sig. Hamilton? Ricordo Massa e Raikkonen, ma non mi pare siano gli unici, la verità è che Hamilton i suoi calcoli li sa fare molto bene, dove non arriva l'auto in corsa ... lui attiva l'autoscontro!!!

  79. Andrea Villa
    Andrea Villa
    6 giorni fa

    Sentire poi Hamilton postare sui social "Io non alzo mai il piede" è segno di un pilota pericoloso. Sarà bravo ed è innegabile, ma dopo 7 anni che vince in prima linea senza lottare con nessuno, lo ha portato a dimenticarsi come comportarsi in corsa.

    1. Gianluca Maria Caserio
      Gianluca Maria Caserio
      4 giorni fa

      Brava la macchina...

  80. Gherardo Rangoni
    Gherardo Rangoni
    6 giorni fa

    C'è poco da dire è stato un evento oscuro ed è stato gestito malissimo, e la reazione pesante del pubblico non è becera tifoseria ma imbarazzo difronte a una chiara porcheria

  81. Giuseppe Sorrentino
    Giuseppe Sorrentino
    6 giorni fa

    Lo han capito anche i bambini che di proposito, Lewis ha fatto fuori Max, che gli stava soffiando un altra gara. Non dico che voleva ammazzarlo, ma quasi quasi lo ha fatto apposta. Max lo sta martellando, se non fosse stato per l'esplosione ruota a Baku avrebbe vinto 5 gare consecutive. Poi si arriva in casa di Hamilton, , Max gli ruba anche la pole con la qualifica sprint e Lewis sapeva bene che se Max andava via, poi lo martellava per il resto della gara, quindi lo ha fatto praticamente di proposito. Per me sarebbe stato quasi da bandiera nera viste queste premesse. stop&go di 10 secondi era proprio il minimo. Ripeto bisogna considerare queste premesse che ho messo in luce.

    1. Gianluca Maria Caserio
      Gianluca Maria Caserio
      4 giorni fa

      Beh va bene che sono professionisti e sanno quello che fanno, ma nessuno dava la certezza ad Hamilton che facendo così non avesse rotto la macchina anche lui

  82. Pietro Rossi
    Pietro Rossi
    6 giorni fa

    LasciaRgli

  83. fMARIO PIPITÓ
    fMARIO PIPITÓ
    6 giorni fa

    assolutamente non d'accordo

  84. Mariano Brogno
    Mariano Brogno
    6 giorni fa

    Ciao Alberto, ottimo video, come sempre, chiaro, preciso, commenteresti anche l'incidente occorso a Imola durante gara 2 della Porsche Carrera Cup Italia, la scorsa domenica 25 luglio?

  85. Matteo Ietti
    Matteo Ietti
    6 giorni fa

    Allora nn corriamo più in macchina i rischi ci sono e vengono pagati moooolto bene se no cambia sport

  86. Filippo Marinelli
    Filippo Marinelli
    6 giorni fa

    👌

  87. cane999 live
    cane999 live
    6 giorni fa

    che commento devo lasciare ?

  88. Claudio Telli
    Claudio Telli
    7 giorni fa

    Max un fenomeno incredibile. Hamilton ha cercato l'incidente, pazzo omicida

    1. Gianluca Maria Caserio
      Gianluca Maria Caserio
      4 giorni fa

      Lascia perdere perché anche l'olandese non scherza un cazzo

  89. LCE
    LCE
    7 giorni fa

    Grande naskito continua così guardo i tuoi video fantastici o io o migliore amico oppure con mamma

  90. Fenix Favaretto
    Fenix Favaretto
    7 giorni fa

    6:18-6:23 Completamente d'accordo con te..... anche perchè Max aveva tutto da perdere... infatti è passato da +33 a +7. A discolpa di Max dico che sappiamo che non sia un gran calcolatore. A discolpa di Hamilton dico che si aspettava che Max gli lasciasse più spazio (cosa che non puoi aspettarti al primo giro di gara, in cui entrambi siete a "vena chiusa") Io sul momento l'ho valutato come incidente di gara, ma non avevo tutti i metri di misura necessari e non avevo la mente totalmente focalizzata sull'episodio, visto che di lì a poco avrei avuto una finale di una gara di modelli radiocomandati (ed ero molto più concentrato su quello), inoltre quando ho rivisto il contatto e quando ho saputo della penalità ad Hamilton ho dato ragione ai commissari (per i motivi citati da 6:48 a 6:56). Sappiamo tutti perfettamente, però, che questo genere di avvenimenti può succedere, soprattutto quando stai battagliando per la leadership del campionato. Inoltre, i piloti considerano la morte come un "rischio calcolato", ma "venderebbero" (passami il termine) qualsiasi cosa pur di vincere. 8:06-8:08 1,8 mln di dollari, così dichiara Red Bull.

  91. Gamer Kids
    Gamer Kids
    7 giorni fa

    1:58 si ri sterzza scivolando come un auto scontro ma io dico perché i olandesi sono anche in efffe uno

    1. Pietro Villa
      Pietro Villa
      6 giorni fa

      @Gamer Kids abbastanza da non scrivere minchiate

    2. Gamer Kids
      Gamer Kids
      6 giorni fa

      @lorenzist

    3. Gamer Kids
      Gamer Kids
      6 giorni fa

      Perché te quanti anni hai io scrivo perché voglio commentare se il video e bello o no

    4. Pietro Villa
      Pietro Villa
      6 giorni fa

      @Gamer Kids io invece mi chiedo perché i bambini di 9 anni possano commentare su ITsuns

    5. Gamer Kids
      Gamer Kids
      7 giorni fa

      Max spero che il 🏎️💨💨💨💨 non ti a fatto male

  92. Salvatore Platania
    Salvatore Platania
    7 giorni fa

    Squalifica a vita Hamilton arrogante bambinone

  93. Matt
    Matt
    7 giorni fa

    Un commento!

  94. Interisti si nasce
    Interisti si nasce
    7 giorni fa

    Quelle gara hai VISTO? VERSTAPEN ha stretto quel tanto che basta per andare fuori insieme ha lwis. Magari anche solo danneggiano l'ala e in vece il karmaaaa.... ps luis era già in frenata e verstapen ha staccato più tardi quindi tu mi insegni che se stacchi più tardi ti prendi dei rischi. He se torni anche indietro erano appaiati. Ps 10 secondi per hemilton in un incidente di gara perez 2 volte sbatte fuori leclerc 5 secondi questa he fiction non formula 1....

    1. Interisti si nasce
      Interisti si nasce
      7 giorni fa

      5 + 5

  95. Henrik Ruh
    Henrik Ruh
    7 giorni fa

    Andava squalificato 🤪

  96. Bruce Ali Danger
    Bruce Ali Danger
    7 giorni fa

    Assolutamente incidente di gara, due piloti che sono il limite e ridicolo pensare di dargli penalità.

  97. Mirostudios
    Mirostudios
    7 giorni fa

    Concordo!

  98. lorenzo peruzzo
    lorenzo peruzzo
    7 giorni fa

    si

  99. Gianluca Negri
    Gianluca Negri
    7 giorni fa

    itsuns.info/rock/i320mZeqo4pieXo/video

  100. Leonardo Tonelli
    Leonardo Tonelli
    7 giorni fa

    Complimenti, bellissima analisi!